in , ,

Punti neri addio: eliminali definitivamente con questi rimedi fai da te

Rimedi naturali punti neri

In questi tempi di quarantena forzata, oltre che degli affetti si sente più che mai bisogno dell’estetista. Non solo in fatto di depilazione: le più attente alla skincare e ai bisogni della pelle in generale sentiranno senza dubbio la mancanza dell’abituale pulizia del viso.

Senti di appartenere anche tu a questa categoria?

Non disperare, noi di SegretoDonna abbiamo qualche piccolo consiglio che fa al caso tuo! Rimedi naturali punti neri

Le buone abitudini per una pelle perfetta

Prima di passare ai rimedi, è importante imparare a prevenire tanto i punti neri quanto le altre impurità della pelle.

Per farlo basta prendersi cura della pelle del viso ogni giorno, attraverso piccoli e semplici gesti che possono fare un’enorme differenza.

La detersione quotidiana, per esempio. Potrebbe sembrare una banalità ma lavare il viso ogni giorno, preferibilmente con un prodotto specifico e il più possibile naturale, aiuta la pelle a respirare e a rigenerarsi. In questo modo, infatti, si eliminano tossine, cellule morte e impurità e la pelle appare liscia e luminosa.

Rimedi naturali punti neri

Se il make up è il tuo alleato di bellezza anche a casa, ricorda che prima di andare a letto devi rimuovere ogni traccia di trucco. È proprio durante la notte, infatti, che la pelle si rigenera. E se hai esaurito lo struccante, noi di SegretoDonna ti abbiamo già svelato alcune “ricette” per prepararlo in casa in modo naturale.

Un paio di volte a settimana, poi, puoi coccolare il viso con una maschera specifica o con uno scrub.

Queste semplici abitudini possono rivelarsi valide alleate nella lotta alla comparsa dei punti neri. Ma devi essere consapevole del fatto che, seppure in quantità ridotta, prima o poi salteranno fuori comunque. E a quel punto dovrai eliminarli in qualche modo, senza l’aiuto dell’estetista. Rimedi naturali punti neri

Rimedi naturali punti neri: dal bicarbonato all’acqua distillata

Se hai l’abitudine di prenderti cura della tua pelle anche a casa, saprai benissimo che alcuni alimenti possono (inaspettatamente) rivelarsi utili in tal senso. Rimedi naturali punti neri

Rimedi naturali punti neri

Il bicarbonato, per esempio, può essere utilizzato in moltissimi modi.

  • In un pentolino, porta a ebollizione un po’ d’acqua e aggiungi due cucchiaini di bicarbonato. Con l’ausilio di un panno poi, esponi il viso ai fumi: così facendo aiuterai i pori a dilatarsi e sarà più facile effettuare una pulizia del viso home made contro punti neri e brufoli.
  • Mescola un cucchiaino di bicarbonato a una piccola quantità di acqua distillata in modo da ottenere un composto cremoso. Applica sul viso e massaggia delicatamente creando dei piccoli cerchi con le dita.
  • Per creare una maschera a effetto detox, invece, amalgama due cucchiaini di limone con due di bicarbonato, applica sul viso e lascia agire per una decina di minuti. Se la tua pelle è particolarmente delicata, sostituisci il limone con il miele e allunga un po’ il tempo di posa.

Sei pronta a dire addio ai punti neri?

Raccontaci come va la tua skincare e continua a seguirci su SegretoDonnaRimedi naturali punti neri

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Cura capelli maniera casalinga

Capelli ingestibili: ecco come prendersene cura in casa e senza andare dal parrucchiere

Segni oroscopo gelosi

Oroscopo e gelosia, quanto è geloso ciascun segno zodiacale?