in ,

Oroscopo e gelosia, quanto è geloso ciascun segno zodiacale?

Segni oroscopo gelosi

Care amiche di SegretoDonna, oggi vi parliamo della gelosia e di quanto lo è ciascun segno zodiacale.Segni oroscopo gelosi

La gelosia è uno di quei sentimenti che abbiamo provato almeno una volta nella vita nei confronti di qualcuno a cui teniamo, che sia il nostro partner o una persona a noi cara. Un sentimento che scatta dentro di noi quando ci sentiamo minacciati da qualcosa e quando abbiamo paura di perdere qualcuno o qualcosa a cui teniamo particolarmente.

La maggior parte di noi cerca di nascondere o camuffare questo sentimento, ma la verità è che tutti noi proviamo gelosia in certi momenti della nostra vita, chi più e chi meno.

Segni oroscopo gelosi

Alcune persone sono però più predisposte ad esserlo e ad influire su questo è l’appartenenza ad un determinato segno zodiacale. Scopriamo allora insieme in che modo i vari segni dello zodiaco dimostrano la loro gelosia.Segni oroscopo gelosi

ArieteSegni oroscopo gelosi

Il segno dell’ariete è molto orgoglioso, impulsivo e competitivo e questa loro caratteristica emerge anche quando sono in preda alla gelosia. Se sospetta di qualcuno che possa essere un rivale verso i suoi affetti, diventa ostile ed aggressivo nei loro confronti. Esplode come un vulcano, lasciandosi andare a scenate di gelosia senza eguali per tenersi stretti le persone a cui tengono.

Toro

Il segno del toro può essere definito il segno più geloso e possessivo dello zodiaco in assoluto. Dimostra questo suo particolare aspetto del carattere soprattutto verso la persona che ama. Ha paura di perderla e non riesce a tollerare l’idea che qualcuno possa mettere occhi e mani su di lei. Scalpita e sfuria come un vero e proprio toro se vede che qualcosa non va, lasciandosi andare a scenate di gelosia estreme. Arriva al punto di voler sapere ogni movimento del partner pur di star tranquillo e allontanare tutte le sue paure

GemelliSegni oroscopo gelosi

Il segno dei gemelli non può essere considerato uno dei più gelosi, anzi è abbastanza liberale e lascia ampio spazio alle persone a cui tengono. Attenzione però a non farlo insospettire perchè potreste scatenare la sua lieve gelosia, ma anche sottile e pungente. Non si lascia andare a scenate di gelosia, ma ferisce  con le sue parole taglienti.

Cancro

Il segno del cancro e la gelosia vanno di pari passo. È un segno molto affettuoso e legato all’idea di famiglia, ha bisogno di coccole e di attenzioni continue. Se queste gli vengono a mancare si insospettisce e si indispone mostrandosi in tutta la sua gelosia che si manifesta in un broncio perenne. Il tutto tenuto fino a quando non tornerà ad essere al centro di tutte le attenzioni.

Leone

Il segno del leone è uno di quelli più egocentrici dello zodiaco, vuole attenzioni solo per sé e deve sempre avere il totale controllo su ogni genere di relazione. È molto geloso, anche se non ama esserlo perchè in questo modo si mostra in tutta la sua vulnerabilità. Se riceve meno attenzioni e sospetta di qualcosa si offende perchè non è più al centro delle attenzioni. Diventa scontroso ruggendo e graffiando, arrivando persino a mettere in crisi ogni genere di rapporto.

Vergine

Il segno della vergine non ama mostrare agli altri i propri sentimenti e smascherare così i propri punti deboli. Ecco perchè anche se in realtà appare infastiditi da alcune situazioni, non si mostra mai geloso. Anzi può sembrare persino freddo, distaccato, e mostra indifferenza alla cosa, quando in realtà dentro soffre e si sente vulnerabile. Ma non lo darà mai a vedere.

Bilancia

Il segno della bilancia è uno dei segni più tranquilli dello zodiaco, sempre calmo e disposto a trovare la giusta soluzione ad ogni problema. Tuttavia non riesce a trovare la stessa calma quando è  indisposto o insospettito da un’amicizia o una relazione. Manifesta la sua gelosia diventando ostile con improvvisi attacchi di rabbia incontrollata.

Scorpione

Il segno dello scorpione è molto sensuale e passionale e questo lo porta inevitabilmente anche ad essere geloso. Non riesce a fidarsi di nessuno e vede il marcio in ogni cosa. La sua è più una gelosia mentale, non sopporta che qualcuno legato a lui possa averei affinità mentali con qualcun altro, lo reputa come un vero e proprio tradimento. Per vendicarsi sfodera il suo pungiglione velenoso, portando chi gli ha recato dolore a soffrire allo stesso modo.

Sagittario

Il segno del sagittario è uno dei più liberi dello zodiaco, ama la libertà e allo stesso tempo è disposto a concederla a chi tiene. Può sembrare che non faccia caso alle cose che lo circondano, ma in realtà osserva tutto con attenzione. Se vede che qualcosa non va, prima di lasciarsi andare a scenate di gelosia, ha bisogno delle prove. Dopo averle trovate sferra il suo colpo con una sfuriata non troppo eccessiva, ma da quel momento pretenderà attenzioni per avere la certezza di essere ancora nel cuore dell’altra persona.

Capricorno

Il segno del capricorno è uno dei più tranquilli e seri dello zodiaco, non ama mostrare sentimenti come l’essere geloso, anche se in realtà lo è abbastanza. Fa di tutto per non darlo a vedere, si chiude in se stesso e cambia atteggiamento nella speranza che la persona che lo ha ferito si accorga di aver sbagliato. Se non lo fa non sarà di certo lui ad aprire il dialogo, anzi deciderà di allontanarsi in totale silenzio.

Acquario

Il segno dell’acquario ama essere libero, guai ad ostacolarlo o a porgli limiti. È uno dei segni meno gelosi in assoluto, si occupa di troppe cose per occuparsi della gelosia che reputa un fallimento personale. Se vede che qualcosa non va nei rapporti con qualcuno, si allontana per valutare il da farsi. Vogliono essere accettati così come sono, altrimenti non si fanno troppi problemi ad andare via.

Pesci

Il segno dei pesci è uno dei più buoni ed ingenui dello zodiaco, si fida troppo degli altri al punto da non riuscire ad immaginare di essere ferito o tradito. Cerca di non essere geloso, perchè la gelosia causa in lui una profonda tristezza che lo fa star male, ma alla fine finisce sempre con l’esserlo. Se qualcosa va male in un rapporto tende ad incolpare se stesso per alleviare la sofferenza che sta provando. Questo comportamento e questa sofferenza pregiudicherà per sempre i rapporti con gli altri.

E la vostra gelosia corrisponde a quella del vostro segno zodiacale? Continuate a seguirci su SegretoDonna.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Sophi Campailla

Scritto da Sophi Campailla

Rimedi naturali punti neri

Punti neri addio: eliminali definitivamente con questi rimedi fai da te

Coronavirus spesa regole acquisti

Coronavirus: ecco 10 consigli utili su come fare la spesa in sicurezza