in , ,

Non nuoce alla pelle e costa solo 49 centesimi: ecco il deodorante che non ti aspettavi

Deodorante naturale bicarbonato

Deodorante naturale bicarbonatoQuante tipologie di deodoranti ascellari conosci? Probabilmente moltissime, dato che gli scaffali di profumerie e supermercati pullulano di prodotti che variano per composizione, profumazione e prezzo.

E se le pubblicità in televisione non fanno altro che sottolinearne le prestazioni sempre più efficaci – durata e traspirazione, per citarne giusto un paio – poco rivelano in merito ai potenziali danni di cui ogni spruzzo sulla pelle potrebbe essere portatore. Soprattutto se si pensa che l’applicazione avviene in una zona delicata, e cioè in prossimità del seno.

Nella maggior parte dei casi, infatti, questi prodotti contengono alluminio e parabeni, oltre a una indefinita quantità di sostanze antitraspiranti. Sebbene la correlazione tra l’uso del deodorante e la comparsa del tumore al seno non sia ancora un dato scientifico, fare prevenzione in tal senso di certo non guasta.

Come? Utilizzando al posto dei tanti deodoranti in commercio sostanze naturali che, al contrario di quanto comunemente si crede, possono rivelarsi fortemente efficaci.

Come il bicarbonato di sodio! Tra i suoi innumerevoli usi figura anche quello di deodorante.

Non lo sapevi? Ti sveliamo i suoi segreti noi di SegretoDonna! Deodorante naturale bicarbonato

Deodorante naturale bicarbonato di sodio: un rimedio efficace anche per pelli sensibili

Oltre a rappresentare una soluzione tutta naturale per coloro che non vogliono danneggiare la pelle con sostanze tossiche o potenzialmente cancerogene, il bicarbonato è una valida alternativa al deodorante per chi possiede una pelle particolarmente sensibile. Deodorante naturale bicarbonato

Deodorante naturale bicarbonato

E il bello è che è decisamente più economico rispetto ai prodotti che si trovano in commercio! Una confezione, infatti, costa in media dai 40 ai 70 centesimi, a seconda del formato e della marca.

Il bicarbonato, inoltre, blocca la puzza di sudore in modo efficace e funziona anche nei casi più estremi.

Puoi testarne l’efficacia semplicemente applicando un po’ di polvere pura dopo la doccia, oppure creando delle miscele – tutte al naturale, of course – servendoti dell’ausilio di altri ingredienti.

La combo più gettonata è quella costituita da bicarbonato + acqua: basterà versare il composto ottenuto in una boccetta con spruzzino e utilizzarlo come un normale deodorante. Tale soluzione è perfetta anche nel caso in cui tu soffra di sudore ai piedi, perché puoi spruzzarla all’interno delle scarpe per eliminare i cattivi odori.

Oppure puoi creare un prodotto più cremoso da utilizzare come un deodorante a stick. Mescola bicarbonato e amido di mais e, dopo avere sciolto del burro di karité a bagnomaria, unisci il tutto. Aggiungi una goccia di olio di mandorle dolci o di jojoba.

Sei pronta a prenderti cura della tua pelle in modo naturale e a dilettarti con questi deodoranti fai da te?

Raccontaci come va la tua skin care e continua a seguirci su SegretoDonna! Deodorante naturale bicarbonato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Cosa ne pensi?

Achille Lauro outfit

Achille Lauro Choc: outfit sanremese contro gli stereotipi

influencer stylist instagram ita

Lorena Grisafi: «Abbiate il coraggio di mostrare al mondo chi siete… anche con la moda»