in ,

Met Gala 2023: i look più strani e “felini” di quest’anno!

Un meow saluto a tutti da SegretoDonna! 🙀 Oggi parleremo dei look più strani e “felini” al Met Gala 2023… gatti al met gala 2023

Il Tema gatti al met gala 2023

Il tema di quest’anno celebra la meravigliosa carriera di Karl Lagerfeld. I partecipanti hanno avuto l’imbarazzo della scelta in termini di ispirazione per la passerella, dato che il defunto stilista, ha collaborato con varie etichette di moda, come Chanel, Fendi, Chloé, Balmain e Patou. Tuttavia, i fan della moda sanno anche che Lagerfeld era molto devoto al suo gatto di Birmania, Choupette, l’animale domestico viziato che amava così tanto che si dice abbia persino ereditato la sua vasta fortuna. Ecco che arrivano sul met, pronti ad onorare il gatto, Doja Cat, Jared Leto, Lil Nas X e Janelle Monáe.

Doja Cat

Lo stilista Brett Alan Nelson si rivolge a Vogue riguardo l’abito personalizzato della rapper Doja Cat, dicendo: “Non ha senso per nessuno essere il gatto di Karl piuttosto che Doja Cat“.
Realizzato dal co-direttore creativo di Oscar de La Renta, Fernando Garcia, l’abito color avorio con perline a mano includeva uno strascico di piume e un seducente dettaglio senza schienale. Il look è stato completato con un cappuccio che incornicia il viso e orecchie da gatto, oltre a gioielli di Messika. gatti al met gala 2023
Ma a completare e far diventare l’outfit veramente originale, sono state le protesi realizzate dall’artista Malina Stearns, che hanno scolpito delicatamente il viso di Doja alla perfezione felina. “Meow… meow meow…”, sono state queste le parole della rapper.

Jared Leto gatti al met gala 2023

Un altro tributo è arrivato direttamente sotto forma di un costume di un gatto bianco, disegnato dall’omonima etichetta di Karl Lagerfeld.
Qui tutti non hanno fatto altro che chiedersi: ma chi è quello? Dopo qualche foto, il gatto toglie la testa e spunta Jared Leto.

gatti al met gala 2023

Quindi, Jared indossava un body più grande della vita che era interamente ricoperto di pelliccia sintetica e presentava una testa rimovibile.
La star è già molto conosciuta per questo tipo di costumi, infatti qualche tempo fa, si era presentato con una replica della sua stessa testa, insieme all’ex direttore creativo di Gucci Alessandro Michele.

Lil Nas X e Janelle Monàe

Lil Nas X ha optato per stupire tutti con il corpo interamente ricoperto di vernice argentata, sul viso indossa invece, una maschera piena fino all’ultimo millimetro di gioielli, e completa di perle e baffi. Indossa poi un paio di slip argentati tempestati di cristalli e stivali con plateau abbinati. Alla richiesta di ulteriori dettagli sul suo look, il rapper ha risposto alla giornalista sul tappeto rosso Emma Chamberlain solo con miagolii, proprio come ha fatto Doja prima di lui.

 

Altrove, Janelle Monáe ha reso omaggio in un look di Thom Browne dalla testa ai piedi che includeva una borsa da viaggio a forma del migliore amico felino di 11 anni di Lagerfeld.

gatti al met gala 2023

 

Chiaramente ci sono stati un sacco di altri look bellissimi durante il Met Gala, ma credo proprio che Choupette sia stata la star della serata. gatti al met gala 2023

Scritto da Sabrina Coppola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cosa ne pensi?

Matrimonio simbolico: tra scambi di promesse, riti personalizzati e tante emozioni!

Scopriamo insieme cosa è successo nella quarta puntata dell’Isola dei Famosi!