in , ,

Labbra morbide e a prova di bacio? Prova con gli scrub naturali

Scrub labbra naturale

Care amiche di SegretoDonna, oggi vi parliamo di come prendervi cura al meglio delle vostre labbra per averle sempre al top e a prova di bacio.Scrub labbra naturale

La bellezza del viso di una donna passa anche dalle labbra di cui spesso e volentieri non ci prendiamo cura nel giusto modo. È vero che utilizziamo burro cacao ed emollienti labbra, ma questo non basta per nutrire le nostre labbra.

Causa fattori atmosferici, alimentazione, cattive abitudini come il morderle spesso e perchè no anche la barba del nostro fidanzato, le nostre labbra si ritrovano ad essere spesso screpolate e secche.Scrub labbra naturale

Non è il massimo della comodità quando dobbiamo applicare un gloss o un rossetto vedere quell’effetto di pellicine che fuoriescono. Ecco perchè diventa indispensabile effettuare spesso uno scrub alle nostre labbra per esfoliare ed eliminare tutte le cellule morti in essa presenti e rendere lisce, morbide e setose le nostre labbra.

Ecco di seguito tutta una serie di scrub naturali per esfoliare le nostre labbra in modo del tutto naturale. La maggior parte è composta principalmente da due ingredienti: uno emolliente e lenitivo e un altro più abrasivo.

Scrub labbra naturale

Scrub labbra naturaliScrub labbra naturale

Banana e zucchero: 1 banana matura, 3 cucchiai di zucchero. Schiacciare la banana ed unire lo zucchero. Applicare il composto sulle labbra e massaggiare per bene su tutte le labbra. Infine risciacquare con acqua tiepida.

Zucchero e olio d’oliva: 4 cucchiai di zucchero e 2 cucchiai di olio di oliva. Unire i due ingredienti e formare un composto omogeneo da stendere sulle labbra. Applicare su tutte le labbra e risciacquare.

Bicarbonato e miele: 1 cucchiaio di miele, 1 di bicarbonato e qualche goccia di olio di oliva. Mescolare, applicare sulle labbra e risciacquare.

Cocco e zucchero di canna: 2 cucchiai di zucchero di canna e 2 di olio di cocco. Mescolare assieme e massaggiare sulle labbra. Anche in questo caso alla fine risciacquare.

Menta e zucchero: 1/2 cucchiaio di zucchero a velo, 1/2 cucchiaio di olio di jojoba, 2 gocce di menta piperita. Unire bene gli ingredienti e passare delicatamente sulle labbra, infine risciacquare.

Lavanda e sale: 1/2 tazza di sale grosso, 2 cucchiai di olio di mandorle, 1 cucchiaio di lavanda secca e 16 gocce di olio essenziale di lavanda. Amalgamare tutti gli ingredienti ed applicare sulle labbra. Alla fine sciacquare bene il tutto.

Agrumi e sale: 1/2 tazza di sale, 1/2 tazza di olio di oliva, 1 cucchiaino di agrume grattugiato (limone, lime, arancia, pompelmo o un mix). Mischiare il tutto ed applicare sulle labbra, infine risciacquare.

Caffè e zucchero: 1 cucchiaio di olio di oliva, 1 cucchiaino di caffè e un cucchiaino di zucchero di canna. Mescolare ed applicare sulle labbra. Infine risciacquare il tutto.

Latte e avena: 3 cucchiai di fiocchi di avena e due cucchiai di latte. Lasciare in ammollo la farina nel latte e poi passare sulle labbra. Rimuovere tutti i residui e risciacquare.

Miele e cannella: 1/2 cucchiaino di cannella, 1/2 cucchiaio di miele e 1/2 di olio di oliva. Unire il tutto e passarlo sulle labbra, infine risciacquare.Scrub labbra naturale

Yogurt e zucchero: 1 cucchiaino di zucchero bianco o di canna e 1 cucchiaino di yogurt. Unire gli ingredienti e spalmare sulle labbra, alla fine risciacquare il tutto.

Miele e peperoncino: 2 cucchiaini di zucchero di canna, 2 cucchiaini di miele e 1 cucchiaio di peperoncino. Amalgamare gli ingredienti ed applicare sulle labbra, infine rimuovere il tutto risciacquando.

Cioccolato e zucchero: 3 cucchiai di zucchero semolato bianco, 1 cucchiaio di polvere di cacao e
2 cucchiaini di olio d’oliva. Mescolare assieme gli ingredienti, applicare sulle labbra e risciacquare.

Limone e zucchero: 1 cucchiaino di succo di limone, 1 cucchiaino e mezzo di olio di cocco e 2 cucchiaini di zucchero. Mischiare, stendere sulle labbra massaggiando e risciacquare.

Se volete delle labbra a morbide, lisce, setose e a prova di bacio non potete non provare uno di questi scrub da fare almeno una volta la settimana. Continuate a seguirci su SegretoDonna.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Sophi Campailla

Scritto da Sophi Campailla

Scientificamente meglio vivere sola

Vivere da sola: la scienza dice essere la cosa migliore

black saffron fragranza

Black Saffron: fragranza simbolo di Byredo