in ,

Bebè in arrivo? Ecco i nomi più belli del 2018

nomi neonati 2018

Sei in dolce attesa e non vedi l’ora di stringere tra le braccia la tua creatura? nomi neonati 2018

Durante la gravidanza è comune porsi un gran numero di domande. Parto, allattamento, alimentazione e cura del bambino sono gli argomenti più gettonati dalle future mamme, che si aggiornano continuamente con le amiche e con il medico.

donna incinta

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

E poi si prova a immaginare l’aspetto del proprio bebè, magari tirando fuori vecchie fotografie, o cercando di disegnare con la fantasia un neonato con le caratteristiche di mamma e papà. Sorge a questo punto una delle domande più difficili: che nome dare al nascituro?

nome neonato

Non devi per forza scomodare tutti i santi sul calendario, o acquistare libri e riviste con i nomi più assurdi. Noi di SegretoDonna abbiamo creato una raccolta dei nomi più belli – maschili e femminili – di questo 2018.

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”43″]

Se sei in attesa di una femminuccia

Prima di decidere il nome devi capire se vuoi che tua figlia abbia un nome comune, oppure se preferisci un nome poco conosciuto.

nome neonata 2018

Puoi scegliere tra: Giulia, Aurora, Ginevra, Anna, Olivia, Matilde, Benedetta, Martina, Lucia, Mia, Sara, Rebecca, Luna, Erica e Anastasia. Altri nomi interessanti per le bimbe che nasceranno quest’anno sono Alessia, Greta, Michela, Vittoria, Gaia, Sofia, Alice, Rachele, Beatrice, Giorgia, Sveva, Elena, Elisa e Amelia.

Se hai deciso di optare per un nome più raro, hai comunque una vasta gamma di possibilità tra cui scegliere. Alma, Ludmilla, Lisandra, Gemma, Tecla, Selene, Lucilla, Tessa, Iole, Perla, Nives non sono di certo nomi che si sentono tutti i giorni. Così come Amaranta, Cassandra, Elettra, Fedra, Moira, Diletta, Clizia, Noelia, Iris, Melania, Alida, Piccarda e Corinna.


Molte mamme hanno deciso, invece, di chiamare la propria figlia Doris, Priscilla, Saviana, Amarilli, Marilia, Ileana, Cosetta, Esmeralda, Dorotea o Frida.

Se aspetti un maschietto

Se il fiocco appeso alla culla sarà azzurro, ecco quali sono i nomi tra cui scegliere quello del tuo bambino.

nome neonato 2018

Tommaso, Andrea, Leonardo, Mattia, Gabriele, Tobia, Riccardo, Matteo, Edoardo, Giulio, Lorenzo, Jacopo, Maurizio, Pietro, Nicolò e Leone sono alcune tra le scelte più diffuse. Insieme a Federico, Francesco, Alessio, Daniele, Michele, Dario, Martino, Giacomo, Diego e Giovanni. Sì anche a Emanuele, Roberto, Alessandro e Valerio.

Sei alla ricerca di un nome più originale? Prova con Giona, Teodoro, Ascanio, Romeo, Febo, Tobia, Plinio, Marzio, Nevio, Lapo, Timoteo, Saul, Elvio o Tristano. Oppure con Furio, Laerte, Eros, Brando, Siro, Zeno, Ottavio, Ismaele, Erasmo, Alarico o Brenno.

[ad id=”43″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

Hai trovato il nome giusto per il tuo bimbo o per la tua bambina?

Nel frattempo, continua a seguire i nostri consigli su SegretoDonnanomi neonati 2018 nomi neonati 2018

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

immagine cuore Whatsapp

Whatsapp si riempie di cuori! Ecco perché:

Tamponi ciclo marijuana

I primi tamponi alla marijuana contro i dolori mestruali