in ,

Essere genitori: “le mamma dormono meno dei papà. Ecco lo studio!

Mamme problematiche senza sonnoMamme problematiche senza sonno

Secondo quanto riportato dal team di ricercatori della McGill Universit, le donne madri dormono poco e in maniera frammentaria. Il sonno peggiora ulteriormente se si è in presenza di più figli. Nonostante tutto ciò però, se sei uomo, questo problema non si pone affatto. Ecco tutto quello che sappiamo a riguardo! Mamme problematiche senza sonno

È permanente?

Per fortuna no, ma per sfortuna ci vorrà molta pazienza e tempo prima che una madre possa ritornare a dormire come meglio desidera. Quanto? 6 anni!

Lo studio Mamme problematiche senza sonno

Lo studio come già anticipato pocanzi è stato condotto dalla McGill University. Un team ha deciso di analizzare la qualità di sono di 110 genitori dopo il parto. L’analisi è stata poi riportata in un articolo del Journal of Sleep Research.

 

I benefici per il figlio Mamme problematiche senza sonno

È chiaro quindi che la madre abbia difficolta a dormire, a discapito del padre che pare trovare facilmente il suo equilibrio come spirito di sopravvivenza. Nonostante ciò, di questa ricerca vi è comunque un lato positivo per il figlio. Pare che se il bambino dorme mentre la madre lo vegli faccia bene al figlio e alla sua sicurezza psicofisica.

 

Il meraviglioso sonno dei padri

Nessun figlio è riuscito grazie alla ricerca a scombussolare in maniera evidente il sonno dei padri. Questo succede perché pare i maschi siano più propensi a spegnere il cervello per rilassarsi e siano anche più veloci dell’addormentarsi anche in situazioni poco comode.

Tuttavia quando una coppia evidenzia questa sostanziale differenza di stile è evidente che i problemi coniugali possano arrivare da un momento all’altro. Anzi, pare che se la coppia non trovi una via di mezzo entro i 6 mesi dalla nascita del figlio, il 96% delle coppie smette di essere felice.

Mamme problematiche senza sonno

Un altro motivo che pare sia collegata alla differenza di sonno dei due generi sta nella volontà del padre di distrarsi molto al lavoro. A discapito della moglie che quasi sempre è in maternità e quindi impegnata 24 ore su 24 in faccende casalinghe. Mamme problematiche senza sonno

 

Insomma, pare sempre più vera la frase: “i figli sono della madre”. Voi cosa ne pensate a riguardo? Fatecelo sapere qui sotto!

 

Continuate a seguirci sempre qui su: SegretoDonna!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Cosa ne pensi?

Marco Conforti viaggi

Marco Conforti, il luxury travel blogger italiano più seguito al mondo

Modi utilizzo centrini nonna

Pizzi, merletti e centrini della nonna: ecco come riutilizzarli in maniera creativa e innovativa!