in , ,

Make up estate 2019: le tendenze più fresche tra ombretti e rossetti

Sei una make up addicted e non vuoi perderti neanche una tendenza di questa calda estate 2019?

Trucco estivo anti caldoLa parola d’ordine di questa calda estate 2019? Colore, colore e ancora colore!

Proprio così: dagli occhi alle labbra, il maquillage di questa stagione punta su tonalità estrose e fresche al tempo stesso, pensate per non farti passare inosservata e per valorizzare al meglio ogni tuo tratto.

Il mood del momento prevede infatti un make up a metà tra passato e presente, che mixa nostalgici look Anni Novanta a dettagli dal carattere contemporaneo e innovativo.

Sei pronta a conoscere tutti i trend del momento e a combattere il caldo con stile?

Allora mettiti comoda: noi di SegretoDonna stiamo per svelarti le tendenze beauty di cui non potrai più fare a meno!trucco estivo anti caldo

Trucco estivo anti caldo: colorato, stravagante e super glam!

Il segreto per realizzare un trucco impeccabile sta nei prodotti utilizzati per la base.

Scegli un fondotinta che si avvicini il più possibile al colore del tuo incarnato e che sia leggero. Non vorrai mica provare la sensazione di avere un mascherone di cera sul viso, giusto?

Se il tuo viso non presenta particolari imperfezioni potresti optare anche per una BB cream. Diversi brand di cosmetici hanno pensato a soluzioni specifiche per l’estate, hai solo bisogno di fare un giro per negozi e scegliere il prodotto che fa al caso tuo.

Must immancabile di questa calda estate 2019 è poi l’illuminante, da indossare in tonalità nude o perlate, sia di giorno che di sera.trucco estivo anti caldo

Trucco estivo anti caldo

Sugli occhi, invece, via libera a make up monocromatici e brillanti, meglio se definiti da una linea di eyeliner.

Dall’azzurro al verde acqua, passando per il giallo fluo e per il fucsia, le tendenze di questa bella stagione sono pensate per tutte coloro che non hanno paura di osare, tanto in fatto di ombretti quanto in ambito di mascara.

Accanto al classico nero, infatti, spuntano nuance come il lilla e il giallo, per accendere il tuo sguardo con stile.

Sì anche ai glitter. Che si tratti di una serata elegante o di un party in piscina, non avere paura di abbondare con dettagli brillanti sugli occhi e – perché no – anche sulle guance.

Se però non te la senti di uscire da casa con colorazioni strong, non disperare. I trend ombretti del momento accolgono anche tonalità calde, proprio come il sole d’estate: pesca, beige, corallo e rosa.trucco estivo anti caldo

Trucco estivo anti caldo

E sulle labbra? Rosso, rosa e porpora! Il finish, invece, sei tu a deciderlo tra mat, metallizzato e, ancora una volta, glitterato.

Sei pronta a sperimentare con ombretti e pennelli?

Commenta con la tua tendenza preferita e continua a seguire i consigli beauty firmati SegretoDonna!trucco estivo anti caldo

Ilary Blasi vacanze

Ilary Blasi fa acquisti illegali in vacanza e scatena le polemiche del web

Filippo Bisciglia piange

Temptation Island: Filippo Bisciglia in lacrime durante un falò