in , ,

Make up anti-afa e caldo: segreti per essere belle anche d’estate

Care amiche di SegretoDonna, l’estate è quella stagione in cui il make up non serve a molto. Ma è altrettanto vero che è importante truccarsi, soprattutto in occasioni speciali o in serate da passare con gli amici.

Vero è che col grande caldo, il trucco si può sciogliere e l’afa rende insopportabile qualsiasi prodotto cosmetico. Cosa fare in questi casi?

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

make up estivo

Segreti make up anti “colatura” trucco anti sudore

D’estate, specialmente nelle giornate più afose è consigliabile ridurre al minimo il make up. Utilizzare solo i prodotti necessari e che facciano risaltare in modo del tutto naturale la bellezza del proprio volto.

Infatti, tutte le tendenze di quest’estate 2018, tendono a farci sembrare il più possibile belle naturalmente.

Ecco qualche consiglio delle ultime tendenze di make up da provare, per realizzare un trucco estivo a prova di caldo e soprattutto a prova di afa.

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”43″]

Il primo segreto di un trucco estivo e anti-afa è proprio quello di realizzarlo in modo super naturale. Il viso in piena estate è già naturalmente più dorato e luminoso, e la pelle appare naturalmente più bella, ben curata e levigata.

Un passaggio molto importante da non dimenticare mai in qualsiasi tipo di make-up e sopratutto in estate, è quello di preparare il viso prima di truccarci. Quindi lavare e idratare con cura il volto prima del make-up.

make up nude

Utilizzare una crema viso idratante e opacizzante che contenga almeno un minimo di protezione solare al suo interno.

 


 

Invece di utilizzare il classico fondotinta, se proprio non si può fare a meno di coprire qualche piccola imperfezione, optare per una buona BB cream o CC cream.

Per fissare la base generalmente si usa la cipria, ma in estate opacizzare il viso con la cipria o altri prodotti in polvere non è il massimo.

In ogni caso per opacizzare il viso dopo l’applicazione della Bb cream, la cosa migliore da fare in estate è applicare uno spray fissante. Non si andrà cosi a seccare la pelle, ma la renderà più uniforme.

Altro passaggio per completare la base viso è quello di utilizzare blush e terre. Con l’utilizzo della terra andremo a creare il classico effetto “baciate dal sole” enfatizzando cosi la naturale abbronzatura.

Per la scelta dei blush e delle terre puntare sui toni caldi, accentuando guance e zigomi.

[ad id=”43″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

Altro prodotto che non deve assolutamene mancare è l’illuminante. Ovviamnete senza esagerare, visto che in estate la pelle tende già di suo a lucidarsi. Scegliere illuminanti dai toni rosati e utilizzarli specialmente alla sera.

Make up occhi  e labbra estivo

La tendenza per il make up occhi di quest’estate ci consiglia di puntare su nuance calde, nude che riproducano i colori del tramonto, andando ad accentuare in modo naturale le ombreggiature dell’occhio.

Evitare kajal, o matite nere morbide che facilmente colano. Si invece per i mascara waterproof.

Sulle labbra colori caldi, sui toni del rosa o anche i classici rossi, ma il top sarebbe punatre sempre sul nude.

Continuate a seguire SegretoDonna.

trucco anti sudore

trucco anti sudore

 

messaggio valentina oronzo

Valentina contro Oronzo: il messaggio shock sul cellulare di lei

anteprima temptation island

Temptation Island: ecco cosa accadrà nella quarta puntata