in , ,

Tutti i rimedi naturali per sbarazzarsi delle zampe di gallina

Rimedi rughe occhi

Care amiche di SegretoDonna, oggi vi parliamo di come ridurre le antiestetiche zampe di gallina con rimedi naturali.Rimedi rughe occhi

Le zampe di gallina non sono altro che delle rughe del viso che si formano nella zona perioculare degli occhi dove la pelle è più sottile e delicata. Vengono così chiamate perchè solitamente prendono la forma di tre linee che ricordano le zampe dell’animale.

Sono un evidente segnale dell’età che avanza e solitamente iniziano a spuntare intorno ai trent’anni. Possono dipendere dal tempo che passa, da un forte periodo di stress, dalle ripetute e involontarie espressioni facciali e da una cattiva esposizione al sole.Rimedi rughe occhi

È normale che la pelle tenda ad invecchiare nel corso del tempo portando alla formazione delle zampe di gallina, ma ci sono alcuni accorgimenti che ne possono ritardare la comparsa. Ad esempio evitare di esporsi troppo tempo al sole o comunque mettere una protezione viso, preferire un’alimentazione a base di alimenti che contengono antiossidanti e vitamine, riposare e dormire almeno 8 ore al giorno, prendersi cura della propria pelle e del contorno occhi con creme e detersione e anche smettere di fumare e bere molta acqua.

Rimedi rughe occhi

Ma se le tanto temute zampe di gallina sono arrivate prima del previsto, non temete! Esistono diversi rimedi naturali che possono aiutare a ridurle o addirittura eliminarle.

Eliminare le zampe di gallinaRimedi rughe occhi

Cetriolo: grazie al suo potere rinfrescante è ottimo per combattere le zampe di gallina. Vi basterà tagliare delle fette di cetriolo e posizionarle sugli occhi lasciandole agire una ventina di minuti.

Albume d’uovo: idratante e rassodante, è ottimo contro le rughe d’espressione. Vi basterà metterne un po’ in una ciotola e sbatterlo un po’, poi applicatelo su tutto il contorno occhi e aspettate che si asciughi, infine risciacquate.

Camomilla: grazie alla sua azione rilassante, distensiva e lenitiva è ottima contro le zampe di gallina. Vi basterà metterne due bustine in freezer e applicarle sotto gli occhi lasciandole in questa posizione per qualche minuto.

Olio di Rosa mosqueta: grazie al suo potere nutriente è ottimo per prevenire e combattere i segni del tempo. Basterà applicarne due gocce due volte al giorno e massaggiarlo con le dita lungo tutto il contorno occhi.Rimedi rughe occhi

Papaya: grazie alla presenza di vitamina C è ottima per combattere i radicali liberi e contrastare l’invecchiamento della pelle. Vi basterà schiacciarla fino ad ottenere un composto da applicare sul contorno occhi, lasciatela agire per una ventina di minuti e infine risciacquate.

Limone e arancia: sono ottimi per contrastare le zampe di gallina grazie all’acido citrico di cui entrambi sono ricchi. Mescolate 50 ml di succo di limone con 15 ml di succo di arancia e applicatelo con un batuffolo di cotone sulla zona interessata, lasciate agire qualche minuto e alla fine risciacquate.

Olio di ricino: è conosciuto per le sue proprietà idratanti ed emollienti, vi basterà applicarne qualche goccia sul contorno occhi prima di andare a dormire e stenderlo facendo pressione con le dita verso l’esterno.

Olio di cocco: ricco di vitamina E, è in grado di contribuire a riparare la pelle danneggiata. Basterà applicarne una piccola quantità sulla zona interessata e lasciare agire per un po’, infine risciacquare.

Non vi resta che provare questi rimedi naturali per dire addio alle tanto odiate zampe di gallina. Continuate a seguirci su SegretoDonna.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Sophi Campailla

Scritto da Sophi Campailla

Usi alternativi lacca

Non solo per i capelli, ecco tutti gli altri usi della lacca che non conoscevate

Intervista Can Yaman

Can Yaman, star di Daydreamer, racconta il suo amore per l’Italia