in , ,

Non solo per i capelli, ecco tutti gli altri usi della lacca che non conoscevate

Usi alternativi lacca

Care amiche di SegretoDonna, oggi vi parliamo di un prodotto per l’hair styling che quasi tutte teniamo a casa: la lacca per capelli.Usi alternativi lacca

La utilizziamo soprattutto quando acconciamo i nostri capelli per un il lavoro, un aperitivo, un’uscita romantica o un’occasione importante, ma non tutti sanno che la lacca ha diversi altri utilizzi oltre a questo. Curiose di scoprire per cos’altro potete utilizzarla?

Usi alternativi lacca

Usi alternativi lacca

Calze smagliate: niente di più brutto che avere le calze smagliate, ma la lacca può venire in nostro aiuto. Una volta indossati i collant spruzzatela su tutta la loro lunghezza così il nylon risulterà più resistente. Se sono già strappate in un punto non evidente no problem, si possono recuperare spruzzando della lacca nella zona smagliata.

Lucidare scarpe: se avete scarpe di cuoio potete utilizzare della lacca per lucidarle. Per prima cosa eliminate la polvere accumulata con un panno, poi spruzzate la lacca. Non le renderà solo lucide, ma le proteggerà da possibili macchie.

Zip lente: il tempo e i lavaggi in lavatrice rendono le zip più allentate, nulla che non si possa risolvere con una bella spruzzata di lacca. In tal modo potrete dire addio alle zip che si aprono di continuo.

Protegge disegni e dipinti: se vi piace disegnare o semplicemente voler far durare di più un disegno un dipinto, vi basterà spruzzare della lacca sulla superficie del vostro disegno o dipinto. In tal modo si manterrà intatto a lungo.

Fa durare le piante: se le vostre piante si rovinano o appassiscono in fretta provate a spruzzare un po’ di lacca sopra, ad una distanza di 30 cm. La vostra pianta e il vostro mazzo di fiori in tal modo dureranno più a lungo.Usi alternativi lacca

Fissare le sopracciglia: toccando sempre il viso con le mani, tendiamo spesso e involontariamente a scombinare l’ordine delle nostre sopracciglia. Per ovviare il problema spruzzate un po’ di lacca su uno spazzolino e passatela sulle sopracciglia che in tal modo si fisseranno.

Antiscivolo per le scarpe: in base al materiale della scarpa il piede tende spesso a scivolare. Provate a spruzzare un po’ di lacca all’interno, vedrete che si verrà a creare dell’attrito e il vostro piede non scivolerà più.

Contro l’elettricità statica: ci sono alcuni tessuti che, più di altri, accumulano elettricità statica. Se volete evitare questa fastidiosa sensazione spruzzate un po’ di lacca sul tessuto in questione e il problema è risolto.

Rimuove le macchie: che siano di vino, di inchiostro o di trucco, la lacca è utile contro le macchie sugli indumenti, anche la pelle. Vi basterà spruzzare la lacca su un panno e passarla sulla macchia oppure spruzzarla direttamente sulla macchia.

Infila il filo nell’ago: da perderci la vista riuscire a fare entrare il filo nella cruna dell’ago. Ma spruzzate un po’ di lacca sul filo, vedrete che si indurirà all’istante ed entrerà con più facilità nella cruna.Usi alternativi lacca

Combatte la polvere: la polvere si accumula davvero dappertutto, ma se spruzzate un po’ di lacca sulle superfici impolverate vedrete crearsi una barriera protettiva.

Far asciugare lo smalto: quanto tempo passato immobili – per un tempo indefinito – nell’attesa che lo smalto si asciughi. Se non volete spruzzare potete spruzzare della lacca sulle vostre unghie appena smaltate, l’asciugatura sarà più rapida.

E voi conoscevate tutti questi altri usi alternativi della lacca? Continuate a seguirci su SegretoDonna.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Sophi Campailla

Scritto da Sophi Campailla

Stanchezza sintomo celiachia

Sei sempre stanca? Potresti soffrire di celiachia

Rimedi rughe occhi

Tutti i rimedi naturali per sbarazzarsi delle zampe di gallina