in , ,

Capelli grassi: combattili con i rimedi naturali

rimedi capelli grassi

Non ne puoi più di quella fastidiosa sensazione di unto sui capelli? Quello dei capelli grassi è un problema che accomuna la stragrande maggioranza delle donne, una su quattro per l’esattezza. rimedi capelli grassi

consigli capelli grassi

Ragion per cui contrastare il problema diventa una continua corsa alla ricerca della soluzione più adatta, dello shampoo giusto e di eventuali trattamenti specifici. Ma non solo. Coloro che presentano tale problematica sono spesso spinte a effettuare lavaggi frequenti, che deperiscono la salute dei capelli e ne favoriscono la rottura.

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

Senza contare il fatto che questo scatena il cosiddetto effetto rebound, incrementando ulteriormente la produzione di sebo.

Che fare, dunque?

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”43″]

Capelli grassi: tutti i rimedi naturali

Non partire alla disperata ricerca del – costosissimo – trattamento più mi voga del momento. Per contrastare un problema così radicato e ridurne l’effetto basta poco.

limone capelli grassi

Qualche goccia di limone, ad esempio! Applica sui capelli bagnati il succo di due limoni, massaggia il cuoio capelluto e risciacqua. La chioma apparirà da subito più lucida e purificata.

L’aceto di mele ha proprietà detergenti e sgrassanti, e va applicato sui capelli proprio come il limone.


Oppure, puoi optare per la farina o per l’amido di mais. Versane un cucchiaino in un recipiente, aggiungendo un pizzico di sale e pepe, e applica il composto sui capelli asciutti. Lascia riposare il tutto per 15 minuti e poi spazzola i capelli. Puoi ripetere l’operazione a giorni alterni.

lavaggio capelli grassi

Con la menta e l’aceto di mele puoi creare un profumatissimo composto. Metti le foglie di menta a bollire in un pentolino, aggiungi due cucchiai di aceto e massaggia sul cuoio capelluto. Risciacqua con acqua tiepida e procedi con lo styling.

Ti piacerebbe realizzare un efficace shampoo sgrassante? Prepara un infuso di rucola e miscelalo con un cucchiaio di bicarbonato e mezzo cucchiaino di zolfo.

Un classico è poi la maschera all’argilla. Acquista in erboristeria della polvere di argilla verde, mischiala con aceto diluito in acqua al 50% e applica sui capelli. Lascia agire in agire per una decina di minuti e sciacqua con acqua tiepida.

[ad id=”43″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

I do e i don’t dei capelli grassi

Do

  • un lieve massaggio sul cuoio capelluto prima dello shampoo per attivare la micro circolazione
  • sciacquare con acqua fredda
  • tamponare i capelli prima di procedere con il phon
  • seguire un’alimentazione corretta

Don’t

  • strofinare il cuoio capelluto
  • fare due lavaggi successivi
  • utilizzare acqua calda
  • usare pettini di metallo e sottili
  • stendere gel e oli sui capelli

Pronta a dimenticarti del grasso sui capelli? Continua a seguire i nostri consigli di bellezza su SegretoDonnarimedi capelli grassi rimedi capelli grassi

Commenti

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

tatuaggi dispari

Tra mito e moda: perché i tatuaggi devono essere dispari?

piatti specchio novità

“Half/Full”: il piatto con lo specchio che ti farà dimagrire