in ,

“Half/Full”: il piatto con lo specchio che ti farà dimagrire

piatti specchio novità

Immagina una tavola imbandita, piena di cibo, il cibo da te preferito, ricco di bevante gustose e di buon vino. Cosa faresti? piatti specchio novità

I più comincerebbero a  riempire il proprio piatto di ogni singola portata e spinti dalla foga riusciranno a madare giù con gusto solo i primi tre bocconi. Il resto? Il più delle volte, in preda alla “vergogna”, viene ingerito con forza ma sempre con un disastroso risultato finale: nausea, giramenti di testa e precaria deambulazione.

Ogni volta è sempre la stessa storia, mangi tanto ma non vuoi assolutamente ingrassare. piatti specchio novità

piatti specchio novità

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”43″]

Ma oggi esiste una soluzione super efficace per perdere peso mangiando esattamente i tuoi cibi del cuore!

Il segreto è in realtà è davvero molto semplice: controllare le dimensioni delle porzioni, cercando di ridurle, può essere un valido aiuto per permetterti di perdere peso senza ricorrere a diete drastiche.

Avete mai provato a usare i piatti piccoli per i vostri pasti? Il cibo sopra vi sembrerà tantissimo, grazie ad una illusione del vostro cervello e a fine pasto vi sentirete anche sazi.

La rivoluzione sta arrivando

Un nuovo metodo simile a quello citato sopra si chiama Half/Full un set di stoviglie creato dallo Studio Playfool che in teoria dovrebbe farci mangiare la metà, grazie all’illusione ottica dello specchio.

I piatti e i vassoi sono infatti a specchio, per riflettere il cibo che sembrerà esattamente il doppio, mentre tazze e bicchieri sono semisferici.

piatti specchio novità

Grazie a questo “gioco di riflessi” il cibo sopra il piatto sembra il doppio e il nostro cervello è appagato ma sopratutto il nostro pancino.

Chi lo dice?

Questa idea è fondata su studi scientifici. Ad affermare questa teoria è l’Università di Tokyo che ha rivelato che il volume apparente del cibo nel piatto riesce a influenzare la soddisfazione di chi sta per mangiare. Se il cibo sembra di più, il nostro appetito cresce, anche se  poi ne mangiamo la metà.

piatti specchio novità

 

[ad id=”43″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

Siete pronte a rivoluzionare il vostro modo di mangiare?

Seguiteci su SegretoDonna.com

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Scritto da Alessia Crifò

rimedi capelli grassi

Capelli grassi: combattili con i rimedi naturali

hotel game of thrones

Game of Thrones: apre in Finlandia un hotel-village dedicato