in , ,

Bye bye pigiama! Ecco perché è importante vestirsi bene anche a casa

quarantena vestirsi bene

Il tuo outfit da quarantena è costituito da pigiamone in pile + ciabatte? Quando ci si alza dal letto con la prospettiva di trascorrere l’intera giornata in casa – ma anche il resto della settimana e del mese – la tentazione di cucirsi addosso il pigiama è più forte che mai.

quarantena vestirsi bene

Del resto, perché fare lo sforzo di vestirsi se l’unico tragitto che farai è quello dal letto al divano e dal divano al frigo?

A questo si aggiunge il fatto che, dopo giorni e giorni di reclusione tra le propria mura domestiche, magari non si ha neanche voglia di staccare la testa dal cuscino, figuriamoci di abbinare capi di abbigliamento e colori.

Eppure questo gesto apparentemente insignificante può avere un valore enorme. Ecco perché. Quarantena vestirsi bene

In quarantena vestirsi bene è un toccasana per l’umore

Forse non lo sai: ciò che indossiamo – e in particolare la sua colorazione – non solo racconta qualcosa sulla nostra personalità ma influisce anche sull’umore. Dei pantaloni neri ci regalano una sensazione di charme ed eleganza, un capo di abbigliamento di colore rosso contribuisce a eliminare la tristezza e a farci sentire più passionali.

quarantena vestirsi bene

L’arancione emana energia, mentre il rosa ha un effetto rilassante, ideale per contrastare l’ansia e lo stress che potrebbero facilmente insorgere rimanendo in casa.

Considera poi che, a via di indossare il pigiama, la tua autostima potrebbe uscirne seriamente danneggiata. Il tuo fisico non viene certamente valorizzato da pantaloni larghi e morbidi, e di sicuro vedere lo stesso riflesso allo specchio ogni giorno non mette allegria.

Ma esistono moltissimi altri motivi per indossare qualcosa di decente anche a casa.

Se sei una studentessa, per esempio, non limitarti a vestire solo la parte superiore del corpo giusto per apparire presentabile in webcam. Noi di SegretoDonna ti abbiamo dato qualche dritta su quale sia l’outfit giusto per affrontare le lezioni online.

E anche se i libri li hai chiusi da un po’, vivere in quarantena non significa rimanere isolati dal resto del mondo, e al momento il modo più easy per sentire vicine le persone care è rappresentato dalle videochiamate. Non vorrai affrontarle in pigiama, giusto? Quarantena vestirsi bene

quarantena vestirsi bene

Ovviamente non serve che tu indossi i tuoi acquisti più recenti. Piuttosto, sfrutta l’occasione per rispolverare quei capi di abbigliamento un po’ datati: i jeans che hai comprato con la tua migliore amica, quel cardigan che hai indossato durante il tuo primo colloquio di lavoro o la T-shirt che hai comprato a quel concerto.

Apparirai ordinata senza troppi fronzoli e il tuo umore ne risentirà positivamente. Parola di SegretoDonna! Quarantena vestirsi bene

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

novità musica 8d

Tecnologia 8D, la musica come non l’avete mai ascoltata prima!

Cura capelli maniera casalinga

Capelli ingestibili: ecco come prendersene cura in casa e senza andare dal parrucchiere