in , ,

Occhi azzurri: valorizzali con il make up

Sei alla costante ricerca del make up ideale per mettere in risalto i tuoi occhi azzurri? Quando si parla di trucco non esistono regole rigide da rispettare a tutti i costi. Si tratta, piuttosto, di linee guida, da declinare ogni volta in base ai propri gusti e caratteristiche personali. trucco occhi azzurri

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

Fondamentale è, inoltre, osare e non mettere mai da parte la propria creatività: il risultato potrebbe sorprenderti!

Ad ogni modo, escludendo i toni neutri – che stanno bene a tutte – vi sono delle nuance che, più delle altre, mettono in risalto gli occhi azzurri.

Scopriamole insieme!

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”43″]

I colori che esaltano gli occhi azzurri

Un importante presupposto da considerare in tal senso è la ruota dei colori.

ruota colori trucco

Com’è noto, i colori che si trovano agli estremi opposti sono quelli che si mettono in risalto gli uni con gli altri. All’opposto dell’azzurro si trova un colore caldo, l’arancione.

occhi azzurri trucco arancione

Ovviamente non devi puntare per forza su un colore così sgargiante, sopratutto se sei abituata a un maquillage acqua e sapone. L’idea è piuttosto di scegliere dei colori che abbiano al loro interno pigmenti di questo tipo. Ad esempio, se opti per un marrone dovresti sceglierne uno tendente al rame o all’arancio. In ogni caso, è fondamentale che si tratti di una sfumatura calda.


Se proprio non riesci a rinunciare a un ombretto nude, puoi aggiungere un tocco di classe con un eye-liner ramato o dorato.

occhi azzurri trucco blu

Passiamo adesso a un’altra categoria, quella che annovera al suo interno colorazioni che stanno bene sugli occhi azzurri ma non li mettono particolarmente in risalto, in quanto non creano contrasti.

Si tratta del blu, del viola e dell’azzurro, che nella ruota dei colori sono vicini tra loro. Oppure, anche in questo caso, puoi puntare su un dettaglio come la matita o l’eye-liner.

Oppure, al contrario, puoi realizzare uno smokey sui toni dell’azzurro e rendere magnetico lo sguardo con un eye-liner nero e una buona dose di mascara.

[ad id=”43″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

Copia il look delle star

Per essere davvero al top, puoi lasciarti ispirare dai look delle star: da Blake Lively a Cameron Diaz, passando per la magnetica Cara Delevigne, hai davvero l’imbarazzo della scelta.

Vuoi brillare per una serata importante? Non serve andare alla ricerca di colorazioni astruse o realizzare smokey intensi. Aggiungi un tocco di glitter al tuo trucco occhi. Oppure esalta le labbra con un gloss volumizzante o con un rossetto appariscente. Sarai una vera diva!

trucco Blake Lively

Continua a seguirci su SegretoDonnatrucco occhi azzurri trucco occhi azzurri

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

prima puntata masterchef

Masterchef 7: prima puntata tra novità e polemiche per il nuovo giudice

gomorra stagione 4 spoiler

Bufera contro “Gomorra, La serie”: gli attori del cast invitano a non emulare e a pentirsi