in ,

Masterchef 7: prima puntata tra novità e polemiche per il nuovo giudice

E’ andata in onda ieri sera alle 21.15 su Sky Uno la prima puntata della nuova edizione di Masterchef!

Se ve la siete persa ecco un riassunto di ciò che è successo ieri sera.  prima puntata masterchef prima puntata masterchef

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”43″]

Inizio col botto

La puntata si apre con i tre giudici attorno alla bara del “defunto” televisivo, chef Carlo Cracco. Così da non farci pesare ancora di più la assenza. Come ben sappiamo chef Cracco era uno dei mostri sacri del programma e il suo abbandono ha lasciato abbastanza indubbio. Per sapere tutto sulla sua sostituzione cliccate qui.

Dopo questo momento esilarante e dopo aver dato il benvenuto al nuovo giudice Antonia Klugmann con un bel brindisi, iniziano le selezioni!

prima puntata masterchef

Ritorno al passato

Si va direttamente alla prova di fronte i giudici come nelle prime edizioni, senza la prima “scrematura” tra 150 aspiranti.

Ma la novità più sensazionale, che rende il tutto più reale, è che i parenti o accompagnatori possono assistere da dietro una vetrata alla prova, assistendo quindi “in diretta” insieme a noi telespettatori!

Klugmann show e le prime polemiche

Antonia Klugmann ha dimostrato fin da subito, di non essere una donna che si lascia intimorire, né da gli uomini né da chiunque le si ponga davanti. La chef ha dimostrato infatti di non avere peli sulla lingua, fornendo critiche più volte definite esagerate anche dai suoi stessi colleghi. Solo alla fine della puntata, si è un po’ ammorbidita.

“Il cuore di ghiaccio si sta sciogliendo”– commenta Antonino Canavacciuolo – .

Il suo atteggiamento è stato infatti molto criticato sia dai suoi stessi colleghi che dai commenti sui social, dove è stata definita: pesante, presuntuosa, cattiva e arrogante.

prima puntata masterchef

Molte polemiche quindi sul suo atteggiamento umano e poche che riguardano la sua competenza in campo culinario, che ha dimostrato di avere. Le sue critiche infatti si sono basate esclusivamente sulla qualità dei piatti, senza nessuna allusione sulla qualità del concorrente!

Come ben sappiamo poi, siamo in un programma televisivo e qualcuno tra i protagonisti deve fare la parte del cattivo.

Vedremo nelle prossime puntate se confermerà queste prime impressioni negative da parte del pubblico!

Gli altri giudici

Bruno, Joe e Antonino senza il loro leader sono risultati sicuramente diversi rispetto a come li abbiamo conosciuti in questi anni.

Barbieri molto più superficiale nei giudizi, con commenti senza nessun riferimento ai classici “mappazzoni“, nonostante ieri ce ne siano stati tanti!

Antonino invece molto più duro e convinto, mentre Joe forse è rimasto quello più fedele come personaggio.

Certamente la scenetta con il concorrente veronese, non è stata un bel vedere. Indefinibile sia il ragazzo che ha presentato tre capesante e non quattro come il numero dei giudici, sia i colleghi che hanno mangiato senza lasciare niente per Antonia che non ha potuto assaggiare, da cui è scaturito il NO finale. Il concorrente ha superato la prova, noi ci stiamo chiedendo ancora come.

prima puntata masterchef

Sarà stata una trovata televisiva o è andata davvero così?

Insomma si prospetta una stagione davvero scoppiettante date le premesse. Noi di Segreto Donna troviamo Antonia una novità, che nonostante il carattere un po’ severo, saprà dare qualcosa in più grazie alla sua grande esperienza! Se non sapete la sua storia potete leggerla qui.

[ad id=”43″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

Alla prossima puntata e continuate a seguirci su Segreto Donnaprima puntata masterchef  prima puntata masterchef

Come farlo impazzire

10 segreti per farlo impazzire senza concedervi!

Occhi azzurri: valorizzali con il make up