in ,

I migliori solari per proteggersi al meglio questa estate 2021

Migliori solari estate 2021

Care amiche di SegretoDonna, molte di voi immagino siano già andate al mare, ma chi come me dovrà aspettare ancora un po’, voglio parlarvi dei solari da portare in spiaggia. migliori solari estate 2021

Se vi state chiedendo quali siano i migliori solari 2021, ma soprattutto quale marca scegliere, vi posso dare dei piccoli consigli. Innanzitutto è bene chiarire che esistono abbronzanti per ogni tipo di pelle ed esigenza.

Per trovare il solare perfetto infatti bisogna tenere in considerazione le diverse esigenze della propria pelle e le abitudini. Esistono prodotti specifici per pelle chiara e sensibile, solari anti età o creme super abbronzanti. Infine, ci sono anche protezioni solari per capelli per difendere la chioma da cloro, salsedine, vento e caldo.

Perché usare i solari migliori solari estate 2021

Un’esposizione solare sconsiderata e senza le giuste precauzioni può provocare diversi danni. Un danno diretto come disidratazione, arrossamenti, scottature, ustioni ed eritema ed anche un danno indiretto cioè il danneggiamento dall’interno del  sistema naturale della pelle.

Oltre al danno termico dunque c’è il rischio di un danno energetico che comporta reazioni di invecchiamento. Si tratta di invecchiamento precoce con comparsa di rughe, alterazione della colorazione, meccanismi di degenerazione fino a forme tumorali come il melanoma.

Proteggere la pelle dai raggi solari è una sana e fondamentale abitudine. Ce lo sentiamo ripetere spesso. I dermatologi soprattutto, sottolineano l’importanza di una buona protezione solare, esortandoci non solo ad esporsi con prudenza al sole ma anche ad adottare delle strategie efficaci per evitare il rischio di creare dei danni a carico della pelle.

Migliori solari viso migliori solari estate 2021

A darci i migliori solari viso 2021 è Shiseido. Il brand giapponese inserisce nella sua ricca gamma due nuovi prodotti con SPF50+ e basati su una nuova tecnologia, che sfrutta il potere del calore e dell’acqua. Sono studiati affinché la protezione si riattivi ogni qualvolta la pelle sia a contatto con l’acqua o il sudore. Una vera innovazione.

Migliori solari per accelerare l’abbronzatura

I solari Australian Gold sono davvero tantissimi e faranno la gioia di chi desidera un colorito invidiabile e dorato. Tra le novità c’è un prodotto arricchito con pigmenti autoabbronzanti, per stimolare la produzione naturale di melanina e intensificare immediatamente il colorito. Non mancano poi novità con SPF fino a 50, pensati per la protezione di pelli delicate.

Miglior solare per capelli

Non solo la pelle ha bisogno di protezione dai raggi solari, ma anche i capelli. Ad aiutarci c’è Biopoint, con il nuovo balsamo istantaneo bifasico senza risciacquo. Arricchito con ingredienti ristrutturanti e rinforzanti come vitamina E e proteine del collagene. Inoltre è studiato per contrastare la secchezza causata da salsedine, sole e aria di mare.

Potrete così preparare al meglio la vostra borsa da spiaggia e se conoscete altri solari o avete provato questi che vi ho suggerito, fatemi sapere per parlarne insieme.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Scritto da Julietta Lozano

Codacons battuta arresto industria italiana

Codacons: battuta d’arresto per industria italiana, pesa mancata ripresa dei consumi

must saldi estivi 2021

Saldi estate 2021: ecco su cosa puntare per risparmiare