in ,

Maschera viso al caffè in polvere: miracolosa per rigenerare la tua pelle!

Maschera viso caffè macinato

Sapevate che gli effetti del caffè sul corpo umani sono miracoli? Non solo sul viso ma anche per i capelli, e la cellulite. Ecco perché oggi vi proponiamo delle facili e veloci preparazioni da fare in casa per ravvivare il vostro viso stanco e secco dal sole. Ecco 3 maschere viso a caffè che vi renderanno subito luminose e radiose. Maschera viso caffè macinato

Contorno occhi Maschera viso caffè macinato

Il caffè macinato, o in polvere può essere adoperato per molte maschere viso, in questo caso parliamo della parte che contorna l’occhio. Il caffè riesce a sgonfiare considerevolmente le occhiaie dovute ad insonnia o a forte stress. (Ricorda che quasi sempre le occhiaie dipendono da una scarta idratazione) La caffeina stimola la circolazione e favorisce il ricambio cellulare.  Le ricette che vi proponiamo sono tutte con ingredienti naturali quali miele, olio extra vergine di oliva ecc. eccole qui sotto.

Ricetta n. 1 al miele

Al caffè dovete aggiungere del miele poiché quest’ultimo conferisce alla pelle la giusta morbidezza e insieme al caffè riesce ad esfoliare per bene. Gli ingredienti sono così composti: un cucchiaio di miele e due di caffè macinato. Miscelate il tutto, l’importante è che il composto risulti denso e che non coli e mettete in viso per circa una decina di minuto. Ovviamente è necessario poi lavare il viso bene.

Ricetta n.2 all’olio Maschera viso caffè macinato

La procedura è molto simile alla ricetta n. 1 solo che questa volta invece del miele dovete sostituire il tutto con olio. Sconsigliata nel caso in cui hai una pelle molto grassa, in tal caso meglio usare il miele. Fate tutto come sopra, ma ricordate di detergere bene il viso prima e di asciugarlo. Questa ricetta però sta in posa anche 20 minuti ed è fondamentale poi sciacquare ma meglio con acqua tiepida.

Ricetta n.3 al cocco

Questa volta al posto dell’olio di oliva usate quello di cocco. L’odore che verrò fuori sarà meraviglioso.

Importante da sottolineare è che se usate il caffè usato, quindi i fondi, non devono essere caldi, ma fateli prima raffreddare. Il procedimento è identico alle due ricette elencate sotto.

Maschera viso caffè macinato

Ricetta n.4 al limone Maschera viso caffè macinato

Questa ricetta è la più aggressiva, invece dell’olio o miele o cocco dovete usare due cucchiai di miele, per tale motivo è sconsigliato per chi soffre di pelle secca, poiché il limone seccherà ulteriormente. Inoltre è anche un po’ fastidiosa perché tenderà a far pizzicare la pelle…

Provatele e state certi che non ve ne pentirete! Maschera viso caffè macinato

E continuate a seguirci sempre qui, su: SegretoDonna!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Veronica Biga fashion blogger

Veronica Biga e la passione per la moda: “Non bisogna avere tutti i capi firmati, basta saperli abbinare”

Quanto affidabile tampone Covid

Tamponi e test sierologici: quanto sono efficaci nei risultati?