in ,

Veronica Biga e la passione per la moda: “Non bisogna avere tutti i capi firmati, basta saperli abbinare”

Veronica Biga fashion blogger

Veronica Biga è una giovanissima fashion blogger con la passione della moda sin da piccola. Quella che è la sua attività sui social è iniziata quasi per caso con dei post pubblicati su Instagram che hanno iniziato a riscuotere successo.Veronica Biga fashion blogger

Da lì sono arrivate le prime collaborazioni con le aziende e la carriera di Veronica adesso è tutta in salita. Il merito del suo successo è anche dovuto alla qualità dei contenuti pubblicati, al suo essere solare e disponibile e al saper far auto-ironia di se stessa, mostrando il bello e il brutto delle cose.

Noi di SegretoDonna abbiamo fatto due chiacchiere con lei per conoscerla meglio, capire com’è nata la passione per la moda e l’attività sui social.

Veronica Biga fashion bloggerCiao Veronica! Sei una giovane fashion blogger, com’è nata la passione per la moda e per tutto ciò che la riguarda?

La passione per la moda si può dire che l’ho sempre avuta, fin da piccolina amavo guardare i vestiti e gli accessori di mia mamma e adoravo provarli, poi con il passare degli anni sicuramente si è intensificata anche grazie alla passione per l’alta moda di mio papà, in famiglia siamo tutti molto esteti devo dire, io forse particolarmente.

Se dovessi definire il tuo stile, come sarebbe?

Credo sia molto difficile definire il mio stile, perché essendo una persona abbastanza lunatica lo stile del giorno deriva dal mio umore, ma credo di non essere l’unica, penso che molte ragazze si possano identificare in questo! In ogni caso se dovessi definire il mio stile direi che è chic.Veronica Biga fashion blogger

Stai crescendo molto sui social, soprattutto su Instagram. Come ti sei accorta che i tuoi contenuti iniziavano a piacere agli altri?

I primi contenuti da me pubblicati non erano focalizzati sulla moda in realtà, era un profilo Instagram come tanti, con contenuti di quotidianità, ma essendo comunque appassionata del mondo fashion nella mia routine mostravo spesso abiti e accessori e essendo un profilo di una persona VERA, che mostrava il bello e il brutto di sè, essendo anche auto-ironica e autocritica, ho iniziato ad avere sempre più follower che amano questo mio essere reale e non una persona che mostra solo il bello per i social. Ovviamente con il salire dei fan hanno iniziato a notarmi anche le aziende e così ho iniziato la mia carriera.

Veronica Biga fashion bloggerTi aspettavi questo successo improvviso?

Quando ho aperto il profilo sicuramente non me lo sarei mai immaginata, ma sono felice di poter dare consigli di moda a tante ragazze e di essere magari anche un punto di riferimento per qualcuno.

Che genere di contenuti ti piace condividere con i tuoi follower? C’è solo moda e bellezza o c’è anche la tua quotidianità?

Come già ho accennato prima, amo condividere con i miei follower contenuti di moda e mostrare loro i miei outfit, lanciando anche il messaggio che per essere “vestite alla moda” non bisogna per forza avere tutti i capi firmati, basta saper scegliere con stile gli abbinamenti. È vero che in tanti miei outfit si possono trovare degli accessori di alta moda, come ho detto prima sono davvero appassionata, ma non sempre perché appunto nella vita reale non li indosso ogni giorno e amo fare shopping in qualsiasi negozio, l’importante è che il capo sia bello e abbinabile. Ovviamente oltre alla moda condivido sempre con i miei fan la mia quotidianità, questo fa parte del mio voler essere vera con loro.

Che lavoro c’è dietro ad ogni post che pubblichi?

Il lavoro è sempre parecchio, perché per portare contenuti di qualità sul mio profilo cerco sempre di fare foto professionali con il fotografo e, ovviamente, ogni foto scelta va editata, sistemando luci e colori.

Con Instagram sono arrivate anche le prime collaborazioni, come sei riuscita a farti notare dalle aziende?Veronica Biga fashion blogger

Le prime aziende che mi hanno notato mi hanno scritto un messaggio in direct, all’epoca non avevo ancora la mail pubblica. Da quando ho iniziato a pubblicare i primi contenuti per sponsorizzare i prodotti sono arrivate sempre più richieste.

Veronica Biga fashion bloggerChe rapporto hai con i tuoi follower?

Direi un bellissimo rapporto, sono sempre disponibile con loro e spesso mi scrivono per consigli o per chiedermi qualcosa su prodotti e accessori che vedono sulla mia pagina.

Ti capita di ricevere delle critiche da parte loro?

Per ora non ne ho ancora ricevute, sicuramente prima o poi capiterà.

Se ti chiedessi qual è il tuo più grande sogno nel cassetto?

Ad oggi posso dirti che spero di essere di ispirazione sempre per più persone.

Concludiamo sempre la nostra intervista con una domanda: cosa vuol dire per te essere una donna vera?

Per me essere una donna vera significa amarsi, amare anche i propri difetti, ovviamente, e fare quello che pensiamo sia migliore per noi, senza pensare ai giudizi degli altri. Le donne vere sono quelle che non si arrendono, anche quando tutto e tutti sono contro di loro. Sono ostinate e raggiungono piano piano gli obbiettivi che si sono prefissate, magari con fatica, ma una donna vera ce la fa sempre! Un’altra cosa che rende una donna vera è quella di non parlare male di altre donne e il non essere giudicante nei loro confronti, credo siano caratteristiche essenziali.

Se volete lasciarvi ispirare da Veronica seguitela sul suo profilo Instagram e continuate a seguirci su SegretoDonna.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Sophi Campailla

Scritto da Sophi Campailla

Migliori mamme oroscopo

Oroscopo e maternità: scopri che tipo di madre sei in base al tuo segno zodiacale!

Maschera viso caffè macinato

Maschera viso al caffè in polvere: miracolosa per rigenerare la tua pelle!