in ,

Make-up: rendilo impeccabile in 3 mosse

Ce lo chiediamo tutte e non sempre riusciamo a trovare una risposta: esistono delle regole universali per truccarsi bene e ottenere un risultato professionale anche a casa?

Sfoggiare un viso luminoso e levigato, libero da imperfezioni e dal colorito perfetto è il sogno di ogni donna, così come riuscire a realizzare un trucco occhi degno di una vera make-up artist.

make-up professionale

Certo, c’è da dire che la manualità non si acquisisce da un giorno all’altro, ed è necessario esercitarsi ogni giorno per conseguire risultati ottimali.

Ma niente è impossibile, e noi di SegretoDonna.com vogliamo svelarvi i segreti per diventare delle vere beauty addict, senza sforzo e in pochi, pochissimi, step!

[ad id=”43″]

Tre segreti di bellezza per te

Viso. Detergi la pelle e applica un po’ di tonico e di crema idratante. Poi, scegli un fondotinta leggero, dalla texture liquida, e picchiettalo su tutto il viso.

Ricorda di moderare le dosi, e partire sempre da poche gocce di prodotto: è meglio ripassare su qualche imperfezione che avere il viso ricoperto da un mascherone di trucco.

Occhi. Se non sei pratica con smokey e sfumature, non ti improvvisare make-up artist prima di uscire da casa. Opta, invece, per qualcosa di più semplice, ma che può sicuramente darti buoni risultati. Basta una linea di eye-liner, o un filo di matita lungo la rima inferiore degli occhi.

Se non sei pratica con matite e kajal, non disperare. Sporca un pennello di piccole dimensioni con un ombretto scuro e utilizzalo a mo’ di matita. Sulla palpebra mobile, invece, usa le dita per stendere un ombretto leggero, ancor meglio se opaco.

Labbra. Se sono sottili evita i rossetti scuri e punta, invece su nuance delicate e su glossario luminosi.

Se hai labbra carnose puoi sbizzarrirti con i colori. Tieni sempre in primo piano l’idratazione, le renderà estremamente sensuali e intriganti.

[ad id=”43″]

Attenzione ai dettagli

Gioca con il fard per focalizzare lo sguardo sugli zigomi, sfumalo sulle tempie per illuminate l’incarnato e sfuma leggermente sulla mascella per ottenere un incarnato luminoso.

segreti make up

Continua a seguirci su SegretoDonna.com per stare sempre al passo con i trend e sfoggiare un allure sempre impeccabile!

Galateo dei collant: i do e i don’t per gambe da urlo

NYFW

Moda curvy: i trend dalla New York Fashion Week