in ,

Gambe lisce e perfette: dite “addio” ai peli per sempre

gambe perfette

L’estate sta tornando e, con lei, anche uno dei principali problemi delle donne: i peli.

La ricrescita, come molte donne sapranno, rappresenta un inestetismo alquanto fastidioso, ma, oggi, sbarazzarsene definitivamente è finalmente possibile. Come? Grazie alla depilazione laser.

Infatti, insieme alla luce pulsata, la depilazione laser rappresenta una delle tecniche più efficaci per un’depilazione definitiva in grado di rimuovere il pelo in modo permanente, facendoci dimenticare per sempre cerette dolorose, rasoi scomodi e vari altri metodi poco “simpatici”.

Ma in cosa consiste di preciso la depilazione laser? Scopriamolo insieme!

gambe perfette

 

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

Come funziona la depilazione laser?

Nella depilazione laser, il pelo non è strappato: la radice (o follicolo) viene distrutta grazie al raggio laser. La sua lunghezza d’onda attacca esclusivamente il bulbo pilifero, senza deteriorare nessun’altra struttura della pelle. La melanina, il pigmento responsabile del colore del pelo, assorbendo la luce prodotta dal laser si riscalda a più di 60 °C e distrugge il follicolo pilifero. In questo modo, quest’ultimo non produrrà più peli.

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”43″]

Caratteristiche e vantaggi della depilazione laser

La depilazione laser è quasi indolore, al massimo può provocare una sensazione di fastidio, simile a un puntura di ago, o forte calore.
Ogni impulso del laser agisce su una superficie di circa due centimetri quadrati. Sia l’estetista o il medico estetico che il paziente devono portare degli occhiali protettivi.
Quando si inizia ad utilizzare il laser per la depilazione, bisogna evitare di fare la ceretta o di togliere i peli con la pinzetta, così facendo andrete ad indebolire i follicoli.

epilazione laser

Non ci si sbarazza dei peli in una volta sola: si consiglia di effettuare da 5 a 10 trattamenti, una variabilità che dipende dall’età, dal tipo di pelle e dalle caratteristiche dei peli. La durata della seduta varia da 15 minuti a 4 ore, a seconda della zona da trattare.

Decisamente molto meno doloroso della cera a caldo, più efficace di creme depilatorie ed epilatori elettrici. La depilazione laser presenta una serie di vantaggi: oltre ad essere indolore infatti, favorisce una riduzione della quantità e del diametro dei peli, nonché una ricrescita lenta, se non addirittura inesistente grazie all’eliminazione totale. L’importante è rispettare gli accorgimenti sopra indicati e sottoporsi a un numero adeguato di sedute.
Via via che si eseguono i trattamenti infatti, i peli ricrescono meno velocemente e sempre più sottili.

Prezzi e sedute

I costi della depilazione laser non sono proprio economici, ma decisamente inferiori rispetto ai prezzi degli anni scorsi. Se infatti, tempo fa, ci si aggirava persino intorno a costi da capogiro, anche 400-600 euro per gambe e braccia, ora sono notevolmente ridotti.


Di norma si richiedono tra i 30 e i 50 euro per le zone più ridotte, quali viso e ascelle, e 80-100 euro per le parti più estese, tra cui gambe e braccia. Bisogna inoltre dire che per ogni zona di queste sopra citate, sono necessarie almeno 8-10 sedute, ma dipende dal tipo di pelle e di pelo.

[ad id=”43″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Vanessa Emmanuele

Scritto da Vanessa Emmanuele

nuova fiamma francesco monte

Isola dei Famosi: Francesco Monte ha una nuova fiamma

Le 6 regole d’oro per essere sempre seducenti