in , ,

Valentino: nuova fragranza Born in Roma

fragranza born in roma valentino

La nuova fragranza di Valentino Born in Roma è sia per uomo che per donna.  La sua nascita è stata festeggiata il 3 Luglio 2019 con un ballo esclusivo all’Ambasciata italiana a Parigi.Tra le figure di spicco che hanno partecipato c’è anche Naomi Campbell.Fragranza Born in Roma 

Il ballo per il lancio mondiale del profumo è avvenuto dopo la sfilata Valentino Haute Couture 2019/20, alla presenza di Gwyneth Paltrow. La location dello show, ricca di candelabri, bouquet fioriti e pezzi preziosi di antiquariato, riflette la visione di bellezza di Pierpaolo Piccioli, direttore creativo di Valentino.

La nuova fragranza, anzi le fragranze, sia per lui che per lei, Born in Roma di Valentino sono fortemente italiane.Così ha voluto la Maison e per primo Pierpaolo Piccioli, suo Direttore Creativo, in collaborazione con L’Oréal.

Questa fragranza rispecchia esattamente la tipica linea di pensiero della casa di alta moda Valentino, perché nella sua semplicità riesce a creare capi e fragranze decise e innovative, che hanno segnato la storia dell’alta moda.

Proprietà olfattive

L’eleganza dell’alta moda è descritta da tre diversi tipi di gelsomino miscelati con un accordo di vaniglia Bourbon.Il carattere audace e moderno è interpretato da note di pepe rosa sovrapposte ai legni nella base.

La profumazione è composta da Testa: pepe rosa, essenza di bergamotto, ribes nero.

Cuore: assoluta di gelsomino grandiflorum, assoluta di gelsomino sambac, tè al gelsomino

Base: vaniglia Bourbon, cashmeran, essenza di legno di guaiaco.

Con questo profumo la maison di alta moda Valentino ha voluto produrre un profumo deciso e forte, che, chi lo indossa, lascia il segno. Caratteristiche assai decise e speziate ma, allo stesso tempo, dolce.

Valentino Born in Roma Uomo, invece, è una fragranza moderna maschile dai due volti. La salvia e il vetiver affumicato conferiscono la classica firma couture di Valentino. Viene però scossa da una vibrante sfaccettatura cool data dall’accordo salato e dallo zenzero che donano alla fragranza un taglio inconfondibile.Fragranza Born in Roma 

La bottiglia si ispira alle iconiche borchie Valentino e all’architettura di Roma. Valentino Donna e Uomo Born in Roma è disponibile come Eau de Parfum da 50 e 100 ml. Le profumazioni rappresentano e celebrano le radici della casa, nonché l’individualità e la personalità che essa rappresenta.

Si ricorda che è una nuova versione della celebre Valentino Donna del  2015. Valentino Donna Born In Roma è un’esperienza olfattiva ispirata alla bellezza della Città Eterna. Valentino Born in Roma Uomo, invece, è una fragranza inedita che ha il potere di far uscire da ognuno il suo fascino più nascosto.Fragranza Born in Roma 

Voi cosa ne pensate? Seguiteci su SegretoDonna.com

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Centro Medico Unisalus

Centro Medico Unisalus: la cura del paziente a 360°

Perché diventare vegani

Perché diventare vegani: tutti i benefici anti crudeltà