in ,

Centro Medico Unisalus: la cura del paziente a 360°

Centro Medico Unisalus

Unisalus è un Centro Medico all’avanguardia situato a Milano a pochi passi dalla stazione centrale. Un Centro Medico che saprà accogliere tutte le richieste del cliente e seguirlo nel suo percorso all’interno della struttura.Centro Medico Unisalus

Noi di SegretoDonna abbiamo intervistato lo staff medico per conoscere i servizi offerti dalla struttura e il modo di operare con i pazienti.

Centro Medico Unisalus

Salve, diteci un po’ chi siete e dove vi trovate

Il nostro è un Centro Medico Privato, operativo in tutte le principali branche della specialistica medica e della diagnostica clinica e strumentale, eroga i propri servizi in uno scenario ancor più completo, dove si possono trovare infatti punto prelievi.

Si propone così un concetto di sanità a 360°, dove il paziente può trovare in un’unica struttura tutti i servizi di cui ha bisogno.Centro Medico Unisalus

Infatti il nostro obiettivo è quello di dare una risposta significativa alla carenza di offerta di servizi sul territorio, puntando all’abbattimento delle liste d’attesa e ad un attento ascolto delle esigenze di ognuno dei singoli pazienti. Ciò è possibile attraverso una formula che coniuga l’eccellenza della prestazione sanitaria con un sistema di tariffe accessibili.

Attraverso professionalità e tecnologie d’avanguardia, il nostro centro è un punto di riferimento nel panorama della sanità del territorio.

La nostra sede è in Via G.B. Pirelli, 16/b a Milano – a pochi passi dalla Stazione Centrale.

Quali servizi offre il vostro centro medico Unisalus?Centro Medico Unisalus

Centro Medico UnisalusLe principali specialità mediche trattate sono le seguenti: Andrologia, Cardiologia, Dermatologia e Laserchirurgia, Scienza della Nutrizione, Fisiatria, Fisioterapia, Gastroenterologia, Genetica Medica, Ginecologia ed Ostetricia, Neurologia, Ortopedia e Traumatologia, Otorinolaringoiatria, Dentale, Pediatria, Psicologia, Urologia, Terapia del dolore, Podologia.

Inoltre si possono svolgere tutti i tipi di ecografie e di radiografie. Infine, è attivo un Punto Prelievi per l’effettuazione degli esami su sangue, urine ed altri campioni biologici.

In che modo è possibile prenotare una visita presso il vostro centro?

Per info e appuntamenti: 02.48013784 oppure via mail ad info@unisalus.it visitando il sito www.centromedicounisalus.it.

Il paziente prima di tutto: in che modo vi prendete cura dei vostri pazienti?

Il modello di cura adottato è quello della Terapia Integrata intesa come presa in carico del paziente per comprenderne a fondo lo stile di vita, le abitudini alimentari, lo stato psicologico.

Oggi si tende spesso a rimandare un controllo o una visita. Quanto è invece importante la prevenzione?

La prevenzione è un insieme di attività, azioni ed interventi attuati con il fine prioritario di promuovere e conservare lo stato di salute ed evitare l’insorgenza di malattie. In relazione al diverso tipo e alle finalità perseguibili si distinguono tre livelli di prevenzione: primaria, secondaria e terziaria. Centro Medico Unisalus

Centro Medico UnisalusPrevenzione Primaria ha il suo campo d’azione sul soggetto sano e si propone di mantenere le condizioni di benessere e di evitare la comparsa di malattie

Prevenzione Secondaria attiene a un grado successivo rispetto alla prevenzione primaria, intervenendo su soggetti già ammalati, anche se in uno stadio iniziale. Rappresenta un intervento di secondo livello che mediante la diagnosi precoce di malattie. Consente l’identificazione di una malattia o di una condizione di particolare rischio seguita da un immediato intervento terapeutico efficace, atto a interromperne o rallentarne il decorso.

Prevenzione Terziaria fa riferimento a tutte le azioni volte al controllo e contenimento degi esiti più complessi di una patologia. Consiste nell’accurato controllo clinico-terapeutico di malattie ad andamento cronico o irreversibili, ed ha come obiettivo quello di evitare o comunque limitare la comparsa sia di complicazioni tardive che di esiti invalidanti. Si realizza attraverso misure riabilitative e assistenziali, volte al reinserimento familiare, sociale e lavorativo del malato, e all’aumento della qualità della vita. (Es. misure di riabilitazione motoria; supporto psicologico; ecc.)

Centro Medico UnisalusIn Italia ci sono numerosi casi di malasanità, cosa ne pensate a riguardo?

La nostra Mission è quella di offrire al paziente la massima qualità del servizio, sia in termini di professionalità dei nostri medici che di accoglienza e gestione del paziente. Riteniamo queste le principali basi necessarie per non incorrere in casi di malasanità

Vi occupate di odontoiatria soprattutto per i più piccoli: quali sono le regole base per una igiene orale onde evitare formazioni di carie e tartaro?

Fondamentale, è la riduzione dell’assunzione di zuccheri in eccesso ed un’accurata e costante pulizia dei denti.Centro Medico Unisalus

E’ inoltre importante programmare una prima visita filtro, anche in collaborazione con la pediatra ed osteopata, in età tra i 3 ed i 5 anni per intercettare e correggere un palato piccolo ed ogivale che causa un’alterazione del sistema muscolare della bocca e determina frequentemente apnee notturne e respirazione orale.

Parliamo di chirurgia plastica: quanto è richiesta al giorno d’oggi e quali sono le richieste più frequenti di intervento?

Centro Medico UnisalusPresso il Centro Medico Unisalus è attivo un “Centro Medicina Estetica Milano”. Che mette in primo piano le esigenze del paziente. Proprio per questi motivi, la nostra struttura è di attrezzature mediche all’avanguardia. I macchinari di ultima generazione, unitamente ai nostri specialisti, permettono dei risultati eccellenti e in tempi rapidi.

Un’équipe medica è a vostra disposizione, per verificare le vostre necessità di bellezza e per indirizzarvi sul percorso più adatto a voi.

Altissimi standard qualitativi nei servizi offerti e una comprovata professionalità dei medici che si prenderanno cura di voi e della vostra pelle, sono i punti di forza che rendono l’ambulatorio di medicina estetica un’eccellenza nel suo settore.

Il top della medicina estetica ambulatoriale è che il paziente torni presto a casa. Senza particolari complicazioni.Centro Medico Unisalus

Acconsentite sempre alle richieste dei vostri pazienti oppure talvolta li invitate a riflettere sulla reale necessità di un intervento?

Le necessità del paziente sono messe al centro del nostro servizio e ciò comporta una vera e propria presa in carico globale del paziente. Questo punto di vista ci permette di garantire alle persone una reale consulenza sanitaria che permette al paziente di comprendere a 360 Gradi la reale necessità dei trattamenti che vengono proposti, anche grazie ad accurati consensi informati eseguiti con la nostra equipe medica.

Perchè scegliere proprio voi?

Unisalus è un Centro Medico situato in posizione strategica rispetto alla Stazione Centrale ed i vari mezzi pubblici, le dimensioni della nostra struttura ci permettono di offrire al paziente un trattamento personalizzato ed un’accoglienza individuale.Centro Medico Unisalus

I nostri medici sono così in grado di lavorare in team, garantendo un confronto qualitativo, professionale e costante rispetto a esigenze multi specialistiche del paziente.

Se vi trovate nei pressi di Milano, Unisalus è il miglior Centro Medico al quale potersi affidare. Continuate a seguirci su SegretoDonna.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Sophi Campailla

Scritto da Sophi Campailla

Ricette vegane buone

Cucina vegana: ecco a voi tutte le ricette più saporite

fragranza born in roma valentino

Valentino: nuova fragranza Born in Roma