in ,

Dischetti struccanti lavabili: scopri la migliore soluzione per rimuovere il make-up!

Dischetti struccanti lavabili

I dischetti struccanti lavabili il grande e primissimo passo verso una bellezza eco-sostenibile! I soliti e comuni dischetti in cotone usa e getta, non sono altro che un altro modo stupido ed egoista di produrre spazzatura nociva per il nostro pianeta. Evitiamo sempre, se possibile e se non causa scarsa igiene, di utilizzare prodotti monouso! Dischetti struccanti lavabili

Scegliere l’ecosostenibile

Per non parlare anche del fatto che questi dischetti in cotone (che tra l’altro chissà dove li avete buttati poi) sono sempre chiusi dentro confezioni di plastica, quindi ulteriore spazzatura!

Ma questa ovatta va buttato nel secchio dell’umido o nell’organico? La risposta è: nessuno delle due! Questi dischetti che tanto abbiamo usato, vanno gettati nell’indifferenziata, sì, proprio come i pannolini, gli assorbenti e la carta igienica sporca! Inoltre, questi dischetti non possono nemmeno essere gettati dentro il gabinetto, non solo perché così facendo potresti intasare le tubature, ma anche perché no fai altro che disperdere tutto ciò nell’ambiente! In pratica stai inquinando l’ambiente!

Bambaw

Dischetti struccanti lavabili

Su amazon esistono questi set di dischetti super bio che vi consigliamo. Sono estremamente morbidi e alcuni sono l’ideale per uno scrub viso. Sono molto pratici e per nulla abrasivi! E li puoi sempre portare con te! Ovviamente (manco a dirlo) sono eco-sostenibili e quindi riutilizzabili al 100%, ideali quindi per il lavaggio. Sono realizzati in fibra di bambù e dureranno un sacco di tempo permettendoti per altro di risparmiare parecchio.

I dischetti fatti in casa Dischetti struccanti lavabili

Oppure un’altra soluzione sempre sostenibile e avversaria alla plastica potrebbe essere quella di farli in casa! In questo modo non solo limiterai le spese inutili, ma produrrai considerevolmente meno spazzatura!

Sai quali sono i dischetti struccanti lavabili più economici di tutti? Quelli che non comprerai mai più!  e il materiale da utilizzare è davvero infinito: microfibra, flanella, cotone, spugna ecc. poi puoi anche dare libero sfogo alla fantasia e quindi puoi anche cucire ogni bordo con del filo colorato!

Non per forza per realizzarli devi avere una macchina da cucire o essere una brava sarta, puoi anche farli in maniera più spartana. Dischetti struccanti lavabili

Il modo per farli è facilissimo: basta ritagliare due dischetti di spugna e cucire loro i bordi.

Poi potrai conservarli dentro una tazza, un barattolo lungo e alto, e quando invece sono già stati usati, puoi comodamente riporli in lavatrice con il resto dei tuoi asciugamani!

Ti andrebbe di farli anche tu? Non ti ho fatto venire voglia?

 

Dischetti struccanti lavabili

Continuate a seguirci sempre qui, su: SegretoDonna!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Beauty routine LR Wonder

Vuoi sentirti bellissima ogni giorno, anche a casa? Prenditi cura della tua pelle con LR Wonder Company

Andrea Damante rompe silenzio

Anche Andrea Damante rompe il silenzio e parla di Giulia De Lellis