in ,

Tutti i rimedi per schiarire i capelli naturalmente

Vorresti schiarire i capelli, senza rovinarli? Esistono rimedi naturali che lo permettono. Per una chioma più chiara senza ricorrere a prodotti aggressivi e chimici, per la salute del tuo cuoio capelluto, ecco alcuni suggerimenti per ottenere risultati perfetti, in modo sano e senza controindicazioni. decolorazione naturale capelli

decolorazione naturale capelli

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

I SEGRETI PER DECOLORARE I CAPELLI NATURALMENTE decolorazione naturale capelli

Schiarire i capelli con la camomilla

La camomilla è un ottimo schiarente, in grado anche di decolorare i capelli all’occorrenza. Procurati 2 bustine e mettile in infusione in un pentolino colmo d’acqua, fino ad ebollizione. Lascia raffreddare, poi dopo aver fatto lo shampoo bagna i capelli con l’infuso a base di camomilla e lasciali asciugare all’aria, senza utilizzare il phon. In questo modo otterrai subito degli accattivanti riflessi biondi con delle ciocche più chiare, quindi degli intriganti colpi di luce. Su capelli neri, un vero effetto professionale.

Schiarire i capelli con la birra decolorazione naturale capelli

Analogo risultato si può ottenere con la birra. Versa il contenuto di una lattina di birra bionda in una bacinella e immergi i capelli al suo interno per circa 5 minuti. Avvolgili poi in un asciugamano e tienilo in testa per un’oretta buona. Poi puoi lavare i capelli. Ripetendo l’operazione per un paio di settimane, ti ritroverai dei fantastici colpi di sole fai da te senza alcuna controindicazione.

decolorazione naturale capelli

Schiarire i capelli con il limone decolorazione naturale capelli

Anche il limone sui capelli è un’ottima tintura naturale. Spremine un paio e diluisci il succo in una tazza d’acqua che utilizzerai per un impacco. Applica il liquido su tutta la lunghezza dei capelli e tienilo in posa per una mezz’ora buona. Poi sciacqua abbondantemente e applica del balsamo.

Schiarire i capelli con il miele

Un altro metodo pratico prevede l’utilizzo di tre cucchiai di miele – meglio se d’acacia – e di due di balsamo. Applica il tutto sui capelli e tienilo in posa per una quarantina di minuti, poi sciacqua abbondantemente e lascia asciugare i capelli all’aria. Per un effetto ancora più marcato puoi aggiungere un po’ di succo di limone.

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”43″]

I rimedi della nonna:

  • Maschera schiarente capelli al rabarbaro e zenzero

Procurati un po’ di zenzero e del rabarbaro, frullali insieme e ammorbidisci il composto ottenuto con un po’ d’acqua o di succo di limone, quindi applicalo sul cuoio capelluto e tieni in posa per tre quarti d’ora prima di risciacquare abbondantemente.

  • Henné

Se vuoi diventare bionda, mescola tre cucchiai di polvere di henné in mezza tazza di acqua distillata e lascia riposare il composto per mezza giornata. Prima di applicarlo sui capelli, proteggi accuratamente la pelle del collo e i vestiti, quindi spalmalo sulle ciocche che vuoi schiarire o su tutta la chioma. Lascia agire il composto per circa 2-3 ore, poi lava i capelli con shampoo e balsamo.

  • Cannella

Mescolata con del balsamo, la cannella in grani ha un elevato effetto schiarente. Spalmala sui capelli e lascia agire il composto per almeno 3-4 ore, poi sciacqua con shampoo e balsamo.

decolorazione naturale capelli

[ad id=”43″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Vanessa Emmanuele

Scritto da Vanessa Emmanuele

Beyoncé al Coachella 2018: rimane nuda e nella storia!

vincitore isola dei famosi 2018

Isola dei Famosi: ecco chi è il vincitore