in , ,

Sai qual è il make up ideale per il tuo viso abbronzato?

Ti sei sempre chiesta quale sia il make up ideale per mettere in risalto il tuo viso abbronzato? Noi di SegretoDonna abbiamo qualche pratico consiglio che fa al caso tuo!

Ti sarai sicuramente resa conto che in estate il maquillage si realizza più facilmente. In particolare, creare una buona base richiede, generalmente, tempo e attenzione. Inoltre, la questione si complica se sul viso sono presenti piccoli difetti da camuffare, o se è necessario ricorrere a tecniche correttive come il contouring.

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

Tutto questo lavoro viene “alleggerito” dall’azione del sole, che scurisce la pelle e attenua infiammazioni come l’acne.

Anche l’applicazione di eye-liner e ombretto richiederà meno tempo del solito. Il risultato? Una pelle splendida e un make up impeccabile in pochi minuti.

Sei curiosa di conoscere tutti i piccoli segreti per non sbagliare mai un colpo? Mettiti comoda e dai uno sguardo alle nostre dritte! consigli maquillage estivo

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”43″]

Trucco occhi estivo

Vuoi creare un intrigante contrasto con l’abbronzatura? Punta sul verde e sul blu. Il primo è un vero passe-partout sull’abbronzatura, purché si mantenga sempre sui toni dello smeraldo.

trucco occhi estivo

Il blu, invece, è l’ideale se hai gli occhi scuri. Elettrico, denim e cobalto risaltano su una carnagione olivastra, mentre il turchese e  il topazio rendono alla perfezione su un incarnato ambrato, specie se i capelli sono biondi.


Sì anche agli ombretti dorati. Rosa dorato, champagne, caramello, oro, bronzo o biscotto: scegli una sfumatura diversa ogni sera e divertiti a sperimentare con i tuoi pennelli. Il bello è che tali colorazioni esaltano l’abbronzatura senza mai entrare in contrasto con il sottotono della pelle, e stanno bene proprio a tutte.

Se sei stanca del solito mascara e hai voglia di puntare su qualcosa di più “sfizioso”, a un trucco neutro puoi abbinare un rimmel colorato. Quali tonalità prediligere? Ancora una volta il blu elettrico e il verde.

Trucco labbra estivo

colore rossetto estate

Il divieto assoluto va alle colorazioni cupe, che è meglio indossare in inverno. Opta, invece, per un rosa intenso, prediligendo anche nuance come corallo o arancio. Altrimenti, se hai voglia di qualcosa di più semplice, scegli un rossetto nude che si avvicini al bronzo.

[ad id=”43″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

Hai trovato utili questi consigli? Continua a seguirci su SegretoDonna. consigli maquillage estivo

consigli maquillage estivo

come mantenere abbronzatura

Abbronzatura: i segreti per mantenerla più a lungo possibile

trucco uomini chanel

Anche gli uomini si truccano: arriva “Boy”