dicembre 19, 2018

Anche gli uomini si truccano: arriva “Boy”

“Il make up è per tutti”, è questo lo slogan che da un pò di tempo vediamo apparire soprattutto sul web. Frase che ha spinto ad esempio, la bella Rihanna a creare una linea di prodotti cosmetici. Una linea che avesse delle colorazioni particolari, più scure adatte ad ogni tipo di incarnato, la Fenty Beauty.

Ma se il make up è per tutti, perchè non pensare ad una linea dedicata interamente agli uomini?

trucco uomo chanel

Boy, la linea di make up per uomini firmata Chanel trucco uomini chanel

Dal rossetto alla matita per sopracciglia, Chanel lancia la prima linea di make up interamente dedicata agli uomini, sfidando cosi ogni tipo di stereotipo. Boy de Chanel,  nome ispirato a Boy Capel, il grande amore di  Coco Chanel. Fluido colorato, balsamo per le labbra e una stilo per definire le sopracciglia, in formule delicate e a lunga tenuta, per ottenere un risultato del tutto naturale.

Già nell’antichità, si pensi per esempio agli egizi, gli uomini erano propensi nell’utilizzare prodotti di bellezza e di cosmetica del tutto naturali. Al giorno d’oggi, abbiamo potuto notare moltissimi personaggi famosi ricorrere all’acquisto e utilizzo di prodotti di make up. Si pensi al fatto che solo nel 2018, gli uomini acquistano prodotti per la cura del corpo e di cosmetica, in percentuale pari quasi a quella delle donne.

A consacrare il make up per il maschio contemporaneo, ci pensa Chanel. Con la creazione della prima linea di make up maschile, Chanel riafferma i propri codici, la bellezza non è una questione di genere ma di stile.

boy make up

In un mondo che celebra l’identità in continua evoluzione ognuno si trasforma perché essere unici è più interessante che essere perfetti.

 


 

La linea, già lanciata in Corea del Sud a metà Settembre 2018, arriverà online e in tutti gli store autorizzati alla vendita dei prodotti del marchio stesso entro fine Gennaio 2019.

Boy, è una linea caratterizzata da un packaging blu notte, quasi a ricordare il profumo di qualche anno fa Bleu di Chanel. I prodotti sono pochi, facili da utilizzare ma allo stesso tempo essenziali.

Abituiamoci all’idea di vedere amici, fidanzati e mariti utilizzare eyeliner, mascara e rossetto. Sembrerebbe proprio che ormai il make up non sia più solo roba di donne.

Continuate a seguire SegretoDonna.

trucco uomini chanel

trucco uomini chanel

 

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi