in ,

Tintarella da urlo, i consigli per ottenere un’abbronzatura perfetta senza rischi per la pelle

Consigli abbronzatura perfetta

Come ogni estate che si rispetti, l’obiettivo principale degli amanti del mare e della spiaggia è quello di portare a casa un’abbronzatura coi fiocchi. Prendere il solo è uno dei piaceri della vita a cui raramente si rinuncia durante le vacanze estive.Consigli abbronzatura perfetta

Se fatto nel modo giusto, è un momento piacevole e rilassante che ci permetterà di ottenere un colorito bronzeo, duraturo e super luminoso.

Eppure, molto spesso, il desiderio di ottenere l’abbronzatura desiderata spinge a superare i limiti. Si tende ad esagerare con l’esposizione al sole o a non farla nel modo giusto, causando così scottature, macchie e malattie alla pelle.

Consigli abbronzatura perfetta

Come fare allora ad ottenere un’abbronzatura perfetta e in massima sicurezza? Noi di SegretoDonna abbiamo stilato per voi alcuni consigli da mettere in atto per abbronzare la pelle ma senza rischi.

Consigli abbronzatura perfetta

Fototipo: presta attenzione al tuo fototipo (qualità e sulla quantità di melanina presente in condizioni basali nella pelle) e scegli la protezione solare più adatta a te.

Esfoliazione: esfolia la pelle prima di esporti al sole, così la pelle si libererà da tutte le impurità accumulate e si abbronzerà più uniformemente. Ripeti l’esfoliazione ogni 2 settimane dall’abbronzatura per eliminare l’abbronzatura più superficiale.Consigli abbronzatura perfetta

Depilazione: effettua la depilazione 24 ore prima dell’esposizione al sole, perchè la pelle è più sensibile, delicata e soggetta ad irritazioni.

Esposizione graduale: esponiti gradualmente sotto il sole, girati spesso ogni 15/20 minuti e non rimanere sotto il sole per oltre 45 minuti.

Crema solare: applica abbondante crema solare almeno 30 minuti prima di esporti al sole. Rinnova l’applicazione ogni ora e sempre dopo il bagno, la doccia o un’eccessiva sudorazione. Ricordati di ricoprire tutta la superficie del corpo, anche viso, mani e piedi.

Consigli abbronzatura perfetta

Evitare ore calde: evita le ore calde della giornata per esporsi che vanno dalle 11 di mattina alle 16 del pomeriggio. Prediligi la prima mattinata o il tardo pomeriggio.

Cappellini e trucco: utilizzate dei cappellini per proteggere la testa e il viso ed evitate di truccarvi o di mettere creme e profumi.

Asciugare la pelle: dopo ogni bagno è bene asciugarsi accuratamente. Infatti, le goccioline favoriscono i colpi di sole, le scottature e la disidratazione.

Camminare e ombra: concediti di tanto in tanto una camminata per distribuire le radiazioni solari su ogni lato del corpo. Concediti anche delle pause rinfrescanti: vai alla ricerca di un po’ ombra oppure fai un bagno o una doccia fredda.

Dieta: importante curare l’alimentazione anche a tavola, prediligendo alimenti ricchi di Vitamina C, Vitamina A e Vitamina E.Consigli abbronzatura perfetta

Doposole: dopo ogni esposizione al sole è bene utilizzare la crema doposole per mantenere la pelle idratata, uniforme e per prolungare la durata dell’abbronzatura.

Fate tesoro di questi consigli e la vostra pelle ringrazierà, ma soprattutto avrete un’abbronzatura impeccabile senza nessun rischio per la pelle. Continuate a seguirci su SegretoDonna.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Sophi Campailla

Scritto da Sophi Campailla

Costumi mare seno abbondante

Hai un seno abbondante? Ecco la guida per scegliere il costume più adatto a te!

intimo sudorazione igiene

Igiene intima d’estate: le conseguenze del caldo e i rimedi per la cura