dicembre 16, 2018

Body care: i rituali beauty per un corpo da angelo

Quante volte hai guardato a bocca aperta – e con un pizzico di sana invidia – i corpi tonici e slanciati degli angeli di Victoria’s Secret?

Mettersi in forma e sfoggiare un corpo da angelo non è un sogno impossibile. Dieta equilibrata, training mirato e un beauty case con gli alleati giusti possono fare la differenza sul risultato finale.

Victoria's Secret

Preso atto della loro fortuna genetica, a favore delle bellissime e famose modelle gioca anche una beauty routine mai lasciata al caso.

Viso e corpo, una questione quotidiana

Va detto subito che sono corpi a cui ispirarsi, non devono diventare un’ossessione estetica. Per ottenere un corpo tonico non basta svolgere qualche serie di addominali e un po’ di squat, ma è necessario un allenamento costante, insieme a tanta forza di volontà e a una parsimoniosa skin care.

Victoria's Secret

Creme rassodanti, scrub e soin anticellulite migliorano il tono muscolare e favoriscono un senso di benessere globale.

Come già detto, la cura deve essere costante, e per produrre risultati necessita di essere accompagnata da un’alimentazione sana ed equilibrata.

Frutta e verdura soddisfano il bisogno quotidiano di vitamine e sali minerali, rendono la pelle luminosa e aiutano il corpo a mantenere una sensazione di leggerezza e tonicità. In qualche caso può essere utile anche ricorrere agli integratori ricchi di vitamina C e D, che nelle donne sono spesso carenti.

Non dimenticare poi la tua dose di coccole quotidiana: dall’esfoliante ai massaggi, fino alle creme idratanti e agli oli, che nutrono la pelle e la rendono elastica.

Infine, alcuni  piccoli accorgimenti extra-beauty possono fare la differenza.

Victoria's SecretDormire con le gambe sollevate se si soffre di ritenzione idrica, evitare docce o bagni troppo caldi, usare prevalentemente tessuti naturali, e tenere alla larga lo stress – primo nemico della bellezza – aiuta a mantenere un aspetto sano e raggiante, da vero angelo!

Inoltre, non dimenticare di incrementare l’attività fisica con brevi passeggiate all’aria aperta e, se puoi, evita di prendere l’ascensore e concediti invece qualche piano di scale. Può sembrare superfluo, ma anche il più piccolo movimento aiuta il corpo a mantenersi sano e in forma.

Ti piacerebbe conoscere altri segreti beauty per un corpo impeccabile? Continua a seguirci su SegretoDonna.com!

 

 

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi