maggio 22, 2018

Capelli: adesso si tingono con la Nutella

Dimentica la colorazione dal parrucchiere e le tinture acquistate in profumeria: adesso i capelli si “colorano” con la Nutella! Parola di Huda Kattan, beauty blogger da 16 milioni di followers.

Il trend è nato – appunto – sui social, dove la blogger ha deciso di mostrare a tutti il modo bizzarro con cui è riuscita a ottenere un castano goloso e brillante.

capelli Nutella

Un metodo naturale e goloso

Quante volte hai avuto qualche riguardo nell’effettuare la tinta per paura che contenesse sostanze chimiche dannose? Perché si sa, cambiare colore piace un po’ a tutte, ma la corsa alla ricerca di prodotti naturali è oggi più sfrenata che mai.

capelli Nutella

E allora ecco che la nostra cara Nutella arriva in soccorso, pronta a stupirci ancora una volta, ma in modo insolito.

Pare infatti che questa fantastica crema spalmabile, che tutte adoriamo, sia una buona sostituta della classica tintura, che permette di ottenere straordinarie nuance sui toni del castano e del caramello, a seconda del colore di partenza.

L’esperimento beauty è stato effettuato dal celebre parrucchiere Abed Allahitani, che è riuscito a trovare la perfetta tonalità di marrone con la crema di nocciole più famosa al mondo.

Allahitani ha unito la Nutella ad un po’ di latte condensato, ha utilizzato le classiche striscette di alluminio, ha lasciato riposare per un po’ di tempo e ha concluso il tutto con il risciacquo.

Huda Katta ha poi condiviso sul suo account Instagram il video girato durante la lavorazione dei capelli, che è subito diventato virale.

Tra scettici e sostenitori

I benefici del cioccolato sui capelli sono stati sempre raccontati in passato. Valido alleato per la circolazione, questo straordinario alimento aumenta il flusso del sangue quando viene applicato sul cuoio capelluto, aiutando così i capelli a crescere più rapidamente.

cioccolato capelli

Molte donne, inoltre, ricorrono a impacchi per capelli a base di cacao, che rendono la struttura del capello più lucida e brillante.

Ma in molti si chiedono quale sia la durata effettiva di questo tipo di colorazione.

A rispondere ha pensato Joe Cincotta, direttore chimico della celebre John Frieda Hair Care. Secondo il parere dell’esperto, “cioccolato e nocciole contengono pigmenti marroni naturali chiamati antociani. Pertanto, se la Nutella non contiene coloranti artificiali, questi pigmenti coloreranno i capelli. Tuttavia, il colore è in grado di assorbirsi solo su capelli grigi o biondi chiari e… anche se è completamente sicuro, il colore durerà solamente un paio di lavaggi.”

Nonostante tutto, però, la Nutella rimane una valida alternativa alla colorazione chimica, sopratutto per le donne in gravidanza.

Vuoi ricevere altri consigli in fatto di bellezza e tanto altro? Continua a seguirci su SegretoDonna.com per tenerti sempre aggiornata!

 

 

 

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi