novembre 15, 2018

Le acconciature anti-caldo da provare subito!

È ufficialmente arrivata la stagione nemica di chi porta i capelli lunghi. L’estate infatti non va proprio d’accordo con lunghe chiome lasciate libere. Sotto il sole cocente tutto quello che desideriamo e non avere nulla che ci tocchi minimamente il collo e le spalle. Vediamo qualche idea che ti può aiutare.

acconciature anti caldo

Irriducibili del lungo acconciature anti caldo

La soluzione più facile e immediata potrebbe essere quella di darci un taglio. Sono molte infatti le donne che decidono di risolvere il problema della gestione dei capelli in estate scegliendo un taglio corto. Indubbiamente più comodo e fresco, in giro ci sono diverse proposte di tendenza, dal pixie cut per le più coraggiose al classico bob.
Ma se sei un’irriducibile dei capelli lunghi e per nessuna ragione vuoi rinunciarci, in estate potresti essere obbligata a scendere a compromessi per la sopravvivenza! Ti vengono incontro tantissime acconciature anti-caldo, da quelle più semplici a quelle più complicate, per chi ha più manualità con pettini e forcine. acconciature anti caldo acconciature anti caldo

La ponytail diventa glamour

acconciature anti caldo

acconciature anti caldo

acconciature anti caldo

Chi l’ha detto che la coda di cavallo è un’acconciatura solo da palestra e poco incline all’eleganza? Con qualche trucchetto anche la più semplice delle acconciature può diventare glamour. Se, come Ariana Grande, hai il viso piccolo e la fronte non molto ampia punta su una coda altissima. Pettina le radici all’indietro, non devi ottenere volume, fissa con della lacca e ferma la cosa con un elastico. Per fare in modo che non si veda quest’ultimo, prendi una ciocca di capelli e falla girare attorno all’elastico. Dopo di che bloccala all’altezza della nuca con una forcina.
Se invece hai il viso un pò paffutello o la fronte particolarmente alta, ma non vuoi rinunciare alla coda, crea del volume sulla testa. Servendoti di un pettine dai denti stretti cotona le radici e fissa con della lacca, dopo di chè procedi a fare la coda sempre molto in alto. Il risultato sarà molto glamour e mettera in risalto il tuo viso.


Se hai un animo gipsy

acconciature anti caldo

acconciature anti caldo

acconciature anti caldo

Se sei un pò più esperta in fatto di acconciature, le trecce ti danno la possibilità di creare tantissimi look diversi, tutti dall’aria gipsy. Le trecce hanno sempre un loro fascino e possono essere utilizzate praticamente con qualsiasi outfit, dandogli carattere e grinta. Puoi scegliere la classica treccia francese o farne due che partono dalle tempie, oppure, dopo aver creato la treccia puoi fissarla a mò di chignon sulla nuca. Ha scelto questa soluzione persino Olivia Wilde in serata di gala.

Uno chignon per tutti i gusti

acconciature anti caldo

acconciature anti caldo

acconciature anti caldo

L’acconciatura anti-caldo per eccellenza è lui, lo chignon. Che sia alto, altissimo o basso sulla nuca ha sempre il suo fascino e la sua comodità! Puoi scegliere uno chignon spettinato, reso super glam da Megan Markle, che l’ha sfoggiato anche in occasioni ufficiali, o uno alto e super tirato, scelto molto spesso dall’iconica Sarah Jessica Parker. Insomma, hai davvero l’imbarazzo della scelta in fatto di chignon e soprattutto puoi sceglierlo in base al look e alla tua personalità. Quello che è certo è che eviterai di soffrire il caldo e sarai ordinata ed elegante.

Continua a seguirci qui su SegretoDonnaacconciature anti caldo acconciature anti caldo

acconciature anti caldo

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi