in ,

Scope volanti e boccino d’oro: il quidditch arriva in Italia

quidditch italia sport

Chi non ha mai visto un film della saga “Harry Potter“? Il maghetto dalle origini babbane è certamente il più famoso del mondo. Chi non ha mai sognato di vivere e frequentare la scuola di magia e stregoneria di hogwarts? Scommettiamo tutti.  quidditch italia sport

quidditch italia sport

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

Sette libri in otto film andati al cinema con un successo mondiale senza precedenti, Harry Potter è l’amico di infanzia, e non solo, che avremmo voluto avere tutti nella nostra vita. In suo onore, in onore del suo successo planetario sono stati creati musei, mostre, concerti e vari eventi per suggellare ancor di più la sua popolarità nel mondo.

Ultima novità è la Coppa del mondo di quidditch 2018, qui in Italia, a Firenze.

quidditch italia sport

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”43″]

Tutto pronto per il lancio d’inizio

Il boccino d’oro è pronto insieme alle scope che purtroppo non volano, tutti sono carichi per l’evento più atteso dagli appassionati del magico mondo di Harry Potter: il mondiale di QUIDDITCH.

Dopo il successo del maghetto  si è diffuso in molti paesi del “mondo reale” uno sport ispirato al Quidditch, chiamato quidditch babbano creato grazie all’International Quidditch Association. 

quidditch italia sport

Come si gioca?

Ci sono sette giocatori per squadra: tre “cacciatori”, due “battitori”, un “portiere” ed un “cercatore” e si gioca su di un campo rettangolare di 55 metri per 33 metri con angoli arrotondati, con tre cerchi di altezza differente alle due estremità. L’obiettivo finale è quello di avere più punti rispetto all’altra squadra nel momento in cui viene catturato il “boccino” (snitch), che è costituito da una pallina da tennis all’interno di una specie di lungo calzino appeso ai pantaloncini di un giocatore neutrale vestito di giallo. (FONTE: Wikipedia)

Il mondiale

Dal 27 giugno al 2 luglio si scontreranno a Firenze per assistere alle partite di quiddich tra i 31 paesi partecipanti. La cerimonia di inaugurazione, mercoledì 27 giugno, si svolgerà a piazza Santa Croce. Successivamente si giocherà la partita dimostrativa tra l’Italia e l’Australia, vincitori dello scorso campionato. Tutte le gare si giocheranno negli impianti sportivi di Campo di Marte con finale allo stadio Padovani.

quidditch italia sport

 

L’evento è promosso dalla International Quidditch Association ed è in collaborazione con il gruppo fiorentino Human Company.

[ad id=”43″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

 

Lo seguirete? Noi assolutamente si. quidditch italia sport

Seguiteci su SegretoDonna

quidditch italia sport

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Alessia Crifò

Scritto da Alessia Crifò

inizio temptation island

Temptation Island: tutte le curiosità sulle coppie e data messa in onda

acconciature anti caldo

Le acconciature anti-caldo da provare subito!