in , ,

Strange Academy, il nuovo fumetto Marvel con Doctor Strange e Albus Silente

Strange Academy scan fumetti

Strange Academy: la scuola di magia di Doc.Strange Strange Academy scan fumetti

È il 4 marzo la data d’esordio di Strange Academy, la nuova serie regolare di Skottie Young, in questo caso in veste di sceneggiatore, e Humberto Ramos. Una nuova generazioni di utilizzatori di magia ha bisogno di essere cresciuta, e quale miglior mentore di Stephen Strange, accompagnato da altri esperti nelle arti mistiche? Marvel ha intervistato lo sceneggiatore per chi volesse saperne di più. Strange Academy scan fumetti

Strange Academy scan fumettiIntervista ufficiale: Doctor Strange in nuova veste

Young – Ho sempre amato le storie di formazione. Il ciclo originale di Generation X era uno dei miei fumetti preferiti, quando andavo a scuola, e ho sempre sperato di poter contribuire a un progetto simile, prima o poi. Ragazzi in gamba e con grandi poteri che imparano qualcosa su se stessi, le loro abilità e sugli altri: di solito è occasione per storie divertenti.

Humberto è uno dei miei disegnatori preferiti, da quando ha iniziato nel mondo dei comics. Nel corso degli anni, lui e io siamo diventati grandi amici e abbiamo sempre buttato lì l’idea di lavorare assieme a un progetto. Quando ho proposto questa idea alla Marvel e mi hanno dato il via libera, lui è stato uno dei primi a cui ho pensato, perché bravissimo a disegnare ragazzini. Questa storia non funzionerebbe se non ci concentrassimo sul mostrare i protagonisti come degli adolescenti, e nessuno lo fa meglio di Humberto. Solo, non sapevo se sarebbe stato disponibile.

L’aspetto dei personaggi è tutta farina del sacco di Humberto. Gli ho descritto come li vedevo io in generale, ma poi ha fatto tutto lui. Credo di avergli passato, al massimo un paio di volte, uno schizzo veloce che mostrasse cosa avessi in mente. Questa è la cosa divertente di essere uno sceneggiatore che disegna: collaborare con i miei colleghi anche alla parte grafica nella costruzione della storia.

Un nuovo nemico: vecchi e nuovi protagonisti

Young – Il mondo della magia sta diventando sempre più spaventoso, e c’è qualcosa che incombe minaccioso. Qualcosa di grosso e di molto più potente di Strange. Quest’ultimo ha quindi deciso di insegnare i rudimenti a una nuova generazione, in maniera che la fazione dei buoni abbia più speranze di mantenere l’equilibrio quando le cose si faranno serie. Gli studenti sono tutti nuovi personaggi. Ci saranno un po’ di eroi molto amati che gravitano attorno alla scuola, come insegnanti ospiti, ma volevamo che i lettori vedessero le cose tramite gli occhi dei nuovi arrivati nel mondo magico Marvel.

Strange Academy scan fumettiI miei preferiti? Doyle Dormammu, senza dubbio. Amo la complessità che gli stiamo conferendo. Nel mio cuore c’è anche Dessy, demone del Limbo, ma in generale voglio bene a tutti quanti e li trovo tutti egualmente divertenti da scrivere. Zelma avrà certamente un ruolo importante, come anche Doctor Voodoo. A parte questo, dovrete leggere le storie per scoprire altro su chi farà capolino. La cosa bella di storie come questa è che non si sa mai chi potrebbe entrare in scena e unirsi alla follia mistica.

Strange Academy scan fumettiCome gestiranno i gemelli asgardiani il fatto di essere a scuola assieme a un Gigante di Ghiaccio? Quali oscuri segreti stanno tenendo celati al mondo questi ragazzi e come reagiranno quando Dessy sosterrà di conoscerli? Chi è attratto da chi? E chi è il suo rivale in amore? Chi si bacerà? E, ovviamente, tante battaglie magiche. Spoiler: non saranno gradite agli studenti.

Tra i momenti che amo, quello in cui Doyle si presenta: i gemelli, Iric e Alvi, non reagiranno con gentilezza. Ci saranno un sacco di nuovi nemici del mondo magico da affrontare. Passeremo un po’ di tempo nella casa di Doctor Strange per vedere un po’ di scheletri nel suo armadio… o sotterraneo. E, ovviamente, vedremo un sacco di drammi adolescenziali.

 

Strange Academy scan fumetti

Continuate a seguirci su SegretoDonna

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Film di San Valentino: i più romantici da guardare insieme a lui

diffusore oli essenziali elettrico

Profumi e luci: il diffusore che teletrasporta in un paradiso parallelo