in , ,

Marvel conferma il nuovo nome in codice di Kamala Khan come membro degli X-Men

Capitan Krakoa Kamala Khan

Dopo essere diventata ufficialmente una mutante, Kamala Khan porterà avanti una nuova eredità come membro degli X-Men, mettendo da parte il suo iconico nome in codice Ms. Marvel per farne spazio a un altro: Capitan Krakoa.

In un’intervista rilasciata a CBR, lo scrittore Kieron Gillen ha parlato del primo numero di Rise of the Powers of X, il quale è stato scritto dallo stesso Gillen, disegnato da RB Silva, colorato da David Curiel e scritto da Clayton Cowles.

La miniserie si collega a Fall of the House of X e al prossimo X-Men: Forever,.che chiuderà l’era di Krakoa negli X-Men lanciata nel 2019. Il numero si apre 10 anni nel futuro e vede i restanti X-Men continuare la loro lotta contro le forze dell’organizzazione anti-mutante Orchis. Tra i ranghi degli X-Men c’è Kamala Khan, che può essere vista sulla copertina di Rise of the Powers of X #1 mentre indossa un costume simile a quello del Capitano Krakoa. Ora, Gillen ha confermato che anche lei assumerà il nome:

Abbiamo Kamala Khan nel ruolo del Capitano Krakoa. Lei è una X-Man adesso, quindi abbiamo deciso di darle un futuro oscuro. Tutti hanno un futuro oscuro quando si uniscono agli X-Men. Funziona così.

Quando il leader degli X-Men Ciclope fu riportato in vita dopo una morte pubblica, aveva bisogno di trovare un modo per continuare a essere un membro degli X-Men senza rivelare al mondo il segreto della resurrezione dei mutanti. Pertanto è stata creata l’identità segreta del Capitano Krakoa.

Più recentemente, il suddetto nome in codice è stato utilizzato da una versione alternativa e malvagia di Steve Rogers. Questa versione di Capitan America, che una volta prese il controllo degli Stati Uniti come agente dell’HYDRA nel crossover Secret Empire, venne riportata in vita da Orchis e compì crimini come Capitan Krakoa al fine di incastrare i mutanti. Ora spetta a Kamala Khan rivendicare il titolo sotto l’eroica eredità iniziata da Ciclope.

In un certo senso, questo nuovo nome in codice rende omaggio anche all’ispirazione originale di Kamala, ovvero Carol Danvers. Proprio come Carol ha iniziato la sua carriera da supereroina assumendo l’identità di Ms. Marvel prima di diventare Captain Marvel, e ora anche Kamala è salita al grado di Capitano.

Le pagine di anteprima di Rise of the Powers of X #1 mostrano una timeline futura oscura per gli X-Men. Mentre Nimrod e Omega Sentinel seminano il caos, i pochi mutanti rimasti in vita, come Gambit e Mystica, tentano invano di reagire.

Sempre nella medesima intervista, Gillen afferma che, nonostante questo terribile destino che gli X-Men potrebbero subire, Kamala rimarrà l’eroina che è sempre stata:

Quando hai un personaggio amato da così tante persone, me compreso, prenderlo e metterlo in questa posizione diversa significa che vuoi fargli del beneQuando mostri una versione un po’ più matura di un eroe adolescente, vuoi dimostrare che è una persona eccezionale.

E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Segreto Donna!

Scritto da Paolo Saccuzzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cosa ne pensi?

prezzi al rialzo

Inflazione, Tanasi (San Raffaele): nel 2023 costata 1.796 euro a famiglia a titolo di maggiore spesa annua

vendite al dettaglio

Tanasi (Università San Raffaele): su vendite non si arresta effetto caro-prezzi