in

Da Shimmer a Mat: trucchi “fai da te” per rendere Mat un rossetto lucido

rossetto mat

I rossetti Mat sono decisamente la tendenza make up di questo autunno inverno 2017 – 2018.

Le labbra si vestono di nuance opache, a lunga tenuta e capaci di idratare evitando che il rossetto si secchi durante la giornata e diventi antiestetico e poco confortevole. Per tale motivo sono anche più costosi dei classici rossetti Shimmer, ma è possibile trasformare con facilità i vostri rossetti lucidi in Mat. rossetto mat fai da te

Come fare per rendere opaco qualsiasi tipo di make up? Ecco 4 trucchi ” fai da te” per trasformare in modo semplice e veloce, la vostra collezione di rossetti lucidi! rossetto mat fai da te

Il trend dell’opaco ha ormai conquistato il make up, se anche voi apprezzate tale tipo di look, troverete sicuramente utili questi piccoli consigli.

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

 

matte-lipstick

 

Prima di mettere in pratica qualsiasi suggerimento, il passo fondamentale consiste nell’applicare in modo impeccabile il vostro rossetto. Assicuratevi d’avere labbra ben idratate ed esfoliate, dopodiché disegnate con cura i contorni con una matita apposita. Terminate passando uno strato di rossetto non troppo spesso. Correggete eventuali sbavature aiutandovi con un cotton fioc imbevuto di correttore. Bene, siete pronte!

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”43″]

4 trucchi per rendere Mat i vostri rossetti Shimmer

1.Rossetto Transformer

E’ possibile trasformare in matte qualsiasi rossetto grazie a speciali prodotti studiati proprio per tale scopo. Parliamo di particolari gel da tamponare sulle labbra come ultimo step. Dopo pochi istanti il vostro stick diverrà completamente opaco. Ovviamente non è possibile utilizzare il gel con gloss e balsami idratanti.

2. Primer Opacizzante Viso

Sapete che un primer opacizzante per il viso può rendere matte il rossetto? Si, proprio così, scegliete un buon prodotto e passatelo sulle labbra prima di ogni altra cosa. Dopo qualche istante applicate uno strato sottile di rossetto, che acquisirà un finish opaco all’istante.

3. Opacizzare con l’ombretto

Non possedete la cipria trasparente oppure volete accendere di riflessi il vostro rossetto? Provate con l’ombretto! Scegliete una nuance simile a quella dello stick, applicatela delicatamente con un pennello piatto, solo sulla parte superiore delle labbra. Questo trucco funziona perfettamente con rossetti particolarmente scuri ed intensi.

4.Fazzoletti di Carta e Cipria Trasparente

Ed infine, una delle tecniche più semplici e valide, utilizzate dai migliori make up artist di tutto il mondo. E’ possibile rendere matte il rossetto semplicemente utilizzando un fazzoletto di carta unito a della cipria trasparente.

Basterà tamponare le labbra con un pezzetto di carta, immergere un pennello grande nella cipria e picchiettare delicatamente la bocca, attraverso il fazzoletto. La cipria avrà inoltre fungerà da fissante e migliorerà notevolmente la durata del rossetto, proprio come accade per il fondotinta.

[ad id=”43″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

E per finire, un piccolo consiglio per rendere le vostre labbra perfette, donandogli un effetto tridimensionale. Come? Basterà tamponare una piccola quantità di ombretto shimmer oro o champagne solo al centro delle labbra e con questa semplice mossa, il risultato sarà notevole!

Continuate a seguirci qui su SegretoDonna. rossetto mat fai da te rossetto mat fai da te

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Vanessa Emmanuele

Scritto da Vanessa Emmanuele

intervista jamie dornan

Jamie Dornan confessa: “Anche io sono stato molestato”

barbara durso patrick dempsey

Barbara D’uro e Patrick Dempsey nella nuova stagione della “dottoressa Gio”