in ,

Scarlet Witch e il suo primo amore (e non è Visione)

Scarlet Witch primo amore

Seppur il rapporto tra Scarlet Witch e Visione abbia raggiunto la popolarità grazie al Marvel Cinematic Universe, in pochi sanno che nei fumetti il sintezoide non è stato il primo amore di Scarlet Witch, poiché quest’onere è toccato a Capitan America.

Wanda Maximoff alias Scarlet Witch si unì per la prima volta ai Vendicatori in Avengers #16 dopo aver servito Magneto all’interno della Fratellanza dei Mutanti Malvagi. In Avengers #57 anche Visione si è unito al team e subito dopo i due Avengers si sono innamorati e hanno iniziato una relazione che è diventata celebre ai più grazie ai prodotti del Marvel Cinematic Universe.

In Avengers #23, però, Capitan America decide di lasciare gli Avengers dopo aver perso la pazienza nei confronti dei suoi alleati. I Vendicatori, in quel periodo, erano composti da Occhio di Falco, Quicksilver e Scarlet Witch con Capitan America come loro leader.

Tuttavia, da quando questa squadra è stata.formata per la prima volta, sia Occhio di Falco che Quicksilver avevano costantemente messo in discussione la leadership di Capitan America ed entrambi pensavano che sarebbero stati dei leader migliori di Steve Rogers.

Il primo vero amore di Scarlet Witch

Scarlet Witch primo amore

Nel numero precedente, i Vendicatori erano stati costretti a sciogliersi dopo che a New York era stata approvata una legge che rendeva illegali i supereroi. A quel punto della storia, Capitan America era stufo dei suoi compagni Vendicatori e, anche se poteva ancora essere legalmente un Avenger, decise di lasciare il team. La cosa colpì profondamente Scarlet Witch, la quale pianse a causa dell’addio di Steve.

Quando Scarlet Witch, Quicksilver e Hawkeye divennero gli unici Vendicatori rimasti, Scarlet Witch guardò con tristezza la palestra vuota di Capitan America, pensando tra sé e sé: “Quanto mi manca vederlo allenarsi nella nostra palestra privata! Così fiducioso… così bello!”.

Sebbene l’ammissione di Scarlet Witch in questo numero indichi che aveva dei sentimenti per Capitan America, la cosa non ha mai avuto un proseguo nelle storie successive.

E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Segreto Donna!

Scritto da Paolo Saccuzzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Cosa ne pensi?

associazioni chiedono Prestigiacomo

Sicilia: associazioni e comitati di cittadini chiedono nomina di Stefania Prestigiacomo a Presidente della Regione

Ultimatum centro destra

Sicilia: ultimatum al centro destra del Coordinamento Associazioni e Professionisti Siciliani per “Prestigiacomo Presidente della Regione siciliana”