in , ,

Passione libri: le novità più interessanti in commercio

La primavera sta arrivando le novità editoriali non si fanno attendere e in tutta Europa ci aspettamo titoli interessanti...libri consigliati internazionali

Sia alla fine di ogni giornata sia durante i week end cerchiamo di rilassarci nei modi che ci fanno sentire meglio. libri consigliati internazionali

E sicuramente leggere un buon libro rientra e rientrerà sempre in questo gruppo.

Che sia in un parco o in una piazza a sorseggiare un caffè, sfogliare il nostro libro preferito non potrà mai essere sostituito da niente. libri consigliati internazionali

libri consigliati internazionaliImpareggiabile la possibilità di far navigare la nostra mente a tal punto da perderci totalmente nella sua storia, quindi nell’immaginazione dell’autore facendola nostra.

E con la fine dell’inverno e l’arrivo sempre più vicino della primavera, si apre una nuova entusiasmante stagione di nuovi libri provenienti da tutto il mondo. libri consigliati internazionali

E quindi care amiche di SegretoDonna, vediamo nuovi interessanti titoli da non perdere assolutamente!:

Titoli francesi: libri consigliati internazionali

libri consigliati internazionali

Miroir de nos peines (1° in Francia, tr. it. Lo specchio delle nostre miserie di prossima pubblicazione per Mondadori) di Pierre Lemaitre (Tre giorni e una vitaI colori dell’incendioCi rivediamo lassù, Mondadori) è ambientato a Parigi nel 1940 e descrive, attraverso i suoi personaggi, la follia di un periodo senza equivalenti in cui l’intero Paese, preso dal panico, sprofonda nel caos, facendo emergere eroi e bastardi, bugiardi e codardi, e alcuni uomini di buona volontà.

L’homme qui pleure de rire (4°) di Frédéric Beigbeder (Lire 26.900, Feltrinelli; Una vita senza fine, Bompiani) conclude la trilogia satirica, divertente e disperata di Octave Parango sulle alienazioni contemporanee e gli eccessi della nostra società dello spettacolo.

libri consigliati internazionali

La loi du rêveur (5°, tr. it. La legge del sognatore, Feltrinelli) di Daniel Pennac (Storia di un corpoMio fratello, Feltrinelli) è una storia di premonizioni e visioni, di infanzia e bellezza, e un omaggio a Federico Fellini.

Vie de Gérard Fulmard (8°) di Jean Echenoz (Correre‘14Inviata speciale, Adelphi) ha per protagonista un francese medio, single e disoccupato, che si reinventa come investigatore privato, diventa membro di un partito politico di secondo piano e si ritrova ben presto coinvolto in avventure imprevedibili.

Ambientato nell’Allier, al centro della Francia, 404 (9°) di Sabri Louatah (I selvaggi, Mondadori) è un thriller politico e rurale pieno di rabbia che affronta il tema della separazione etnica.

Titoli tedeschi:

libri consigliati internazionali

Ingrid Noll (Tutto solo per meFinché brama non ci separi, Astoria), una delle scrittrici contemporanee tedesche di maggior successo, a cavallo tra il thriller e il dramma familiare, condensa nella raccolta di storie vecchie e nuove intitolata In Liebe Dein Karl tutta la sua intelligenza criminale e la sua capacità di osservazione, con l’aggiunta di numerosi spunti autobiografici.

Titoli inglesi:

Nel Regno Unito, Queenie (1°) di Kimberley Chambers – da molti considerata l’erede di Martina Cole – è il prequel della fortunata serie dei Butler con protagonista una donna dell’East End e i suoi figli gangster. libri consigliati internazionali

Adults (6°) di Emma Jane Unsworth è un romanzo ironico su una donna di trent’anni la cui vita sta andando a pezzi, mentre It Started with a Secret (7°) di Jill Mansell (Ogni cosa può cambiare, di prossima pubblicazione per Leggereditore) è un romanzo rosa ambientato in Cornovaglia con la più classica delle trame: una ragazza e il suo amico gay fingono di essere fidanzati per ottenere un lavoro, ma questa piccola bugia iniziale avrà delle conseguenze inaspettate.

libri consigliati internazionali

Miss Austen (8°, di prossima pubblicazione per BEAT con il titolo originale) di Gill Hornby (La mamma dell’anno, Mondadori) è un romanzo storico su Cassandra Austen e la sua famosa sorella Jane, su una serie di lettere che si sono scambiate e sui segreti in esse contenuti.

Hitler’s Secret (9°) di Rory Clements è il quarto volume della serie di gialli storici ambientati durante la II Guerra Mondiale con protagonista Tom Wilde. In Italia sono disponibili i primi due episodi, Corpus e Nucleus, pubblicati da La Corte Editore.

Sicuramente per la nuova stagione non potremmo assolutamente lamentarci e vivere nuove emozionanti viaggi d’immaginazione! libri consigliati internazionali

Se li voleste acquistare vi lasciamo il link qui sotto

Ne conoscevate qualcuno? Fatecelo sapere nei commenti sul nostro sito SegretoDonna! libri consigliati internzionali

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Alfonso Lauria

Scritto da Alfonso Lauria

Clizia Incorvaia nuda

Clizia Incorvaia squalificata dal Gf: “Se non mi aveste cacciato voi, sarei uscita io”

Trasmissione intrauterina coronavirus

Coronavirus in gravidanza: tutto quello che c’è da sapere