in ,

CuteCute

Se ci fossi stato tu…: manuale di “sopravvivenza” per sentire vicino chi non c’è più

Vi siete mai chiesti, o avete mai provato a immaginare cosa pensano e cosa avrebbero fatto i nostri cari che non ci sono più, davanti a un mondo come quello di oggi?

Cosa ci avrebbero consigliato? Come ci avrebbero spronati? Chissà se ridono di noi, di fronte ai nostri “piccoli drammi” quotidiani. libri angeli custodi

Veronica Celi ha tentato di dar voce a ciascuno di loro, in un libro carico di racconti e testimonianze, lacrime e sorrisi: Se ci fossi stato tu….

Come accendere una piccola speranza libri angeli custodi

Tra realtà e fantasia. Attualità e utopia. Anche se spesso è difficile distinguerne i confini.

Se ci fossi stato tu… oscilla tra vita vera e immaginazione. Fatti personali ed eventi pubblici che hanno segnato la storia del mondo dello spettacolo, la cronaca nazionale, e non solo.

libri angeli custodi

La professoressa severa che ognuno di noi ha incontrato lungo il proprio cammino scolastico; il nonno affettuoso; la mamma amorevole; il figlio scapestrato e amante dell’avventura: tutti protagonisti, tutti con una voce che culmina in un dialogo fitto e ironico allo stesso tempo.

Si riflette su temi cruciali: la famiglia, gli incidenti stradali, le grosse fatalità che attanagliano la nostra esistenza, la politica (di ieri e di oggi), il razzismo, fino all’emergenza odierna, dovuta al Covid-19.

Condanne e riflessioni, senza perdere guizzi di spirito che smorzano l’eventuale tono nostalgico del libro, grazie anche al contributo di celebrità note e amate da tutti.

Una spinta a reagire, di fronte all’amarezza di una quotidianità che a tratti sfocia nel dolore per la perdita di qualcuno.

Per “sopravvivere” tocca convincerci che i nostri cari non sono mai volati via definitivamente. Ecco perché “scrivono” delle pagine di diario: affinché possiamo comprenderli.

E agiscono, all’interno di quello che potrebbe avere tutti i contorni di un “romanzo fantasy”, ma che, in verità, allude a una “normalità” a cui tutti noi aspiriamo.

Scrittura: passione e urgenza

Veronica Celi è nata e cresciuta in Sicilia, e porta la sua Catania nel cuore e tatuata sulla pelle. Maturità classica in tasca. Laureata in Comunicazione della cultura e dello spettacolo col massimo dei voti, collabora con diverse testate online, occupandosi di cinema, gossip, musica.

libri angeli custodi

Amante del teatro, della danza e delle arti a 360 gradi, fa della scrittura il mezzo con cui dar sfogo alla sua fantasia e alle sue emozioni, con la speranza che il lettore possa trarne beneficio.

Se anche voi avete bisogno di trovare “sollievo” attraverso le pagine di questo viaggio nell’anima, seguite il link per acquistare il libro, disponibile su Amazon in formato eBook:

E non perdeteci di vista su SegretoDonna!

libri angeli custodi libri angeli custodi libri angeli custodi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

firedream79

Scritto da firedream79

Coronavirus macchie pelle

Coronavirus, macchie sulla pelle spia dell’infezione. A rivelarlo uno studio italiano

Coronavirus vaccino AstraZeneca

Coronavirus, in arrivo il vaccino: ecco chi dovrà vaccinarsi per primo (e con quali rischi)