ottobre 21, 2018

Le buone abitudini per tornare in forma senza dieta

Quante volte hai desiderato un corpo da favola? E quante volte hai ceduto alla tentazione di divorare quel delizioso dessert a cui avevi giurato di rinunciare?

dieta

Se vuoi perdere qualche chilo ma non la gioia di mangiare, ecco qualche pratico consiglio che fa al caso tuo.

5 consigli per te

esercizio fisico

15 minuti di esercizio. Se proprio non hai tempo per andare in palestra o per una sana corsetta mattutina, non disperare: bastano pochi minuti di esercizio al giorno per restare in forma con il minimo sforzo. Pochi saltelli sul posto, una breve serie di addominali e qualche squat aiutano a mantenere una buona tonicità muscolare e a sfogare la tensione accumulata durante il giorno.

Non aspettare di avere un motivo per tornare in forma. Se ti precipiti in palestra sei settimane prima di dover indossare quel delizioso abitino che non ti sta più, o di sfoggiare quel nuovo bikini, ti strapazzerai inutilmente e con scarsi risultati. Quando sarà tutto finito, ovviamente, non vorrai più mettere piede in palestra.

dieta3

Mangia bene, senza rinunce. Non negarti un bicchiere di vino o una barretta di cioccolato, perché dopo qualche giorno ti sentirai demotivata e ricomincerai a divorare qualsiasi cosa si trovi in frigo o in dispensa. Mangia di tutto, ma in piccole dosi, e ricorda di bere almeno due litri di acqua al giorno.

alcolici

Bevi pochi alcolici durante la settimana. Ok, niente rinunce, ma un buon senso di misura per quanto riguarda gli alcolici – almeno durante la settimana – non guasta. Studi scientifici dicono che basta sgarrare con l’alcol una sera per sentirsi assonnate il resto della settimana. Quindi bere in settimana può davvero abbattere le tue riserve di energia, soprattutto se fai le ore piccole.

autostima

Focalizzati su come vuoi sentirti, e non su come vuoi apparire. Allenarti aumenta la tua energia, la tua autostima, aiuta a scaricare la tensione e ti fa sentire più pimpante. Concentrati principalmente su questo, una buona forma fisica sarà un piacevole effetto collaterale!

Ti piacerebbe ricevere ogni giorno nuovi consigli in fatto di bellezza e benessere? Continua a seguirci su SegretoDonna.com!

 

 

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi