in ,

Joker: cosa prova davvero per Harley Quinn?

Joker Harley Quinn

In The Joker: The Man Who Stopped Laughing # 2, Joker ha rivelato quali siano i suoi veri sentimenti per Harley Quinn.

La dottoressa Harleen Quinzel una volta era una psicologa che lavorava all’Arkham Asylum incaricata di occuparsi il Joker. Attraverso il fascino diabolico del Joker e l’infatuazione di Harleen per il clown, la dottoressa divenne Harley Quinn, l’alleata più famigerata del Joker.

Sebbene i due abbiano lavorato insieme per anni, l’unica a mantenere viva una parvenza di relazione era proprio Harley. Dal canto suo, Joker non è mai stato.così interessato ad Harley, o almeno così pensavano i fan di tutto il mondo fin ora.

Infatti nel già citato The Joker: The Man Who Stopped Laughing #2 di Matthew Rosenberg e Carmine Di Giandomenico vediamo Joker lottare per dare un senso alle cose dopo essere stato.colpito alla testa. Per cercare di riordinare le idee, Joker cerca l’unica cosa che sente lo stabilizzerà: Harley.

Così visita la sua residenza, ma viene aggredito con una mazza da baseball dalla sua vecchia fiamma. Nonostante ciò, Joker insiste sul fatto che Harley sia una presenza confortante per lui e che stare con lei lo faccia sentire “casa”.

Anche se è un momento un po’ dolce, in questa run fumettistica c’è più di un Joker in circolazione, e infatti Harley nutre dei dubbi sul fatto che l’uomo che si è presentato alla sua porta sia in realtà il suo ex “Puddin”. Quindi è probabile che qualunque sentimento abbia questo particolare Joker per Harley, potrebbe non corrispondere a quello che prova il Joker “originale”:

Joker non è mai stato un buon partner per Harley Quinn, tant’è che in diverse occasioni ha anche provato a ucciderla. Tutto ciò che le ha mai dato è stato il minimo indispensabile per tenerla dalla sua parte, manipolandola.

Se però questo Joker riflette i sentimenti di quello originale, allora è possibile dedurre che in fondo provasse dei sentimenti per Harley, seppur li manifestasse in modo malato e distorto.

E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Segreto Donna!

Scritto da Paolo Saccuzzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cosa ne pensi?

Tonino Falduto

Tonino Falduto, il foodblogger dal gusto verace: sapori e tutta la tradizione calabrese per uno stile di vita sano e sostenibile

calendario contro la guerra

Tanasi invia calendario 2023 contro la guerra a Putin e Zelensky