in ,

Dal dorato all’azzurro: ecco i migliori makeup per esaltare maggiormente l’abbronzatura

Makeup estate 2021

Carissime amiche di SegretoDonna, ognuna di noi, chi più chi meno, dopo questi mesi estivi ha un po’ di abbronzatura da sfoggiare a settembre. makeup estate 2021

Chi ama essere alla moda presta attenzione a tanti dettagli. Perché la moda non è soltanto l’abito che indossate, o le scarpe del momento, o le tendenze in fatto di borse. La moda passa anche dal trucco.

Avere il colorito in viso rende sicuramente tutto più semplice, ma l’importante è scegliere il giusto makeup per valorizzare ancora di più la nostra abbronzatura.

Makeup perfetto con l’abbronzatura makeup estate 2021

Il make-up dell’estate punta sull’effetto glow del viso e rinnova il classico trucco bronze delle passate stagioni. L’abbronzatura è sostituita da texture iridescenti che rivelano la naturale luminosità dell’incarnato.

L’idea è quella di esaltare la luce del sole che risplende sulla pelle. Il segreto è usare la giusta terra che faccia risplendere l’ incarnato con bagliori dorati e un tocco di rosa scintillante da applicare sulle guance.

Dall’azzurro all’arancio, dall’oro al giallo, queste sono le nuance iridescenti  che danno il benvenuto alla notte e prendono la forma di un trucco molto glamour.

Trucco naturale per l’estate 2021 makeup estate 2021

ll makeup naturale estivo metterà la pelle in primo piano per andare a creare un look minimal. Questo significa che non dovrai coprire l’incarnato con prodotti pesanti che rischiano di ostruire i pori, oltre che di stamparsi sulla mascherina.

Vi elenco inseguito i prodotti consigliati: primer cremosi, che creano un sottile strato idratante sulla pelle permettendole di respirare. Poi fondotinta o bb cream colorate leggere, che creano un effetto seconda pelle. Non possono mancare gli illuminanti cremosi o in polvere con intensità modulabile a seconda della quantità di prodotto che viene applicata.

Non dimenticate poi i blush liquidi che prendono il colore della pelle in maniera naturale donando alle guance un rossore delicato. E infime i prodotti per lo styling delle sopracciglia che però non vanno a colorarle troppo. Il must-have del 2021 prevede sopracciglia pettinate rigorosamente all’insù per aprire lo sguardo e lasciarlo naturale, lasciando quasi un effetto wild.

Look estivo all’insegna del colore

Il makeup estivo 2021 per gli occhi sarà all’insegna del colore. Passando dalle nuance pastello alle tinte più accese e brillanti. Grafismi con ombretti e eyeliner variopinti, trucchi monocromatici su tutta la palpebra, sono tra i più visti.

Si ha quindi piena libertà di sperimentare, di dare libero sfogo alla fantasia e di osare senza, però, commettere gli errori più comuni.

Per chi ama i look più glamour e romantici c’è un’opzione che caratterizzerà molto il makeup dell’estate 2021. Il rosa spopolerà sia per quanto riguarda gli occhi che le labbra, attraverso una molteplicità di nuance e finish. In questo modo, a seconda della tua carnagione, potrai risaltare in maniera delicata il tuo incarnato e l’iride. Per le labbra puoi optare per un gloss rosato che regala anche volume alle labbra.

La parola chiave del make up estivo 2021 sarà dunque la libertà. D’altronde il trucco che decidiamo di utilizzare dovrebbe essere un insieme di colori e di stili in cui ci riconosciamo e che ci fanno sentire a nostro agio. In altre parole, rappresenta un vero e proprio mezzo di comunicazione della nostra identità.

Voi quale stile preferite invece? Fatemi sapere nei commenti perché sono molto curiosa. Io ovviamente l’eterna indecisa non saprei perché mi piacciono tutti.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Scritto da Julietta Lozano

Canalis vite da copertina

Vite da copertina, Alda D’Eusanio e Giovanni Ciacci furiosi con Elisabetta Canalis

Gemma Galgani seno rifatto

Gemma Galgani si è rifatta il seno, ecco perchè