in ,

Croce sul cuore: il nuovo graphic novel di Wallie

croce sul cuore wallie

Croce sul cuore è il nuovo libro pubblicato e disegnato da Wallie, tanto amato dalle più giovani e influenti ragazzi su Instagram come per esempio: Lea Cuccaroni. Croce sul cuore wallie

Croce sul cuore wallieL’autore Croce sul cuore wallie

Wallie, nome d’arte di Walter Petrone, è un illustratore e fumettista di 24 anni il quale lavora e vive a Bologna, dove frequenta l’Accademia delle Belle Arti. Nato sul web, con un seguito di più di cento mila followers su Instagram, è in seguita crescita. Cantore dei desideri e delle sofferenze della sua generazione, ha esordito nel 2018 con Solo un altro giorno.

Ma adesso è ritornato, il 16 gennaio, con il suo nuovo graphic novel, dal titolo Croce su cuore, per Feltrinelli Comics.

Wallie è figlio della nuova generazione di fumettisti italiani che va da Zerocalcare a Labadessa. Dal primo afferra una certa fantasia nella rappresentazione dei personaggi, del secondo prende in prestito quel modo di vivere ed essere: tra il sognatore e il disperato. Mood tipico dei ragazzi under 30 italiani, i millennial.  Ed è proprio grazie a loro che è diventato un autore di culto e i suoi disegni sono sempre molto condivisi e attesi.

Croce sul cuore wallieSinossi Croce sul cuore wallie

In un aldilà che è anche un “aldiqua”, due anime ancora in attesa di un corpo si conoscono, si amano e si promettono di rivedersi anche nella vita che verrà.

Da qui la storia si sposta a Bologna, raccontando i vagabondaggi, gli incontri e le tragicomiche avventure di un personaggio in cui si riconosce l’autore e, in lui, una delle due anime. Dove sarà finita l’altra? In che corpo albergherà? La soluzione (forse) è in una croce sul cuore.

Critica

Dopo aver finito di leggere Croce sul cuore, si percepisce un sentimento misto e indefinito.

Un caos positivo proprio come quello che capita quando ci s’innamora.

Si parla di anima e di come riconoscere quella gemella quando la si potrebbe perdere per sempre.Croce sul cuore wallie

Continuate a seguirci, sempre qui, su: Segreto Donna!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Cosa ne pensi?

Ilaria Teolis innamorata

TEMPTATION ISLAND: Ilaria Teolis finalmente innamorata e felice. Di chi?

Taylor Mega abbandona tv

Taylora Mega non apparirà più in tv, ecco perchè