in ,

Crema alla bava di lumaca: consigli e benefici delle migliori creme

Crema bava lumaca

Care amiche di SegretoDonna, oggi vi parliamo di una crema che, una volta superati i primi pregiudizi, sta spopolando tra le donne di tute le età per i suoi innumerevoli benefici: la crema alla bava di lumaca.

Durante gli ultimi anni, è impossibile non aver notato un enorme aumento di prodotti di bellezza a base di bava di lumaca. Divenendo uno dei temi più ricorrenti nelle discussioni circa la cosmesi a livello mondiale. Crema bava lumaca

I vantaggi d’uso Crema bava lumaca

I benefici e le proprietà della bava di lumache sono innumerevoli, di seguito vi sveliamo i principali:

Cicatrizzante: la bava di lumaca vanta un eccellente potere cicatrizzante, soprattutto contro acne, macchie senili, smagliature, pelle rosacea, bruciature.

Lenitiva e idratante: essa migliora notevolmente il tono e l’elasticità della pelle, importante applicarla con costanza e cura.

Antiossidante: essa presenta due enzimi antiossidanti importanti, come il superossido dimutassi e il glutatione s-transferasi.

Anti-invecchiamento: la visibilità delle rughe cala già dopo un mese di trattamento, grazie all’assorbimento sulla pelle dell’acido ialuronico

Le migliori creme Crema bava lumaca

Tra le migliori creme ricordiamo:

Bioluma 50 ml: esso è un prodotto 100% italiano e realizzato in Toscana, in allevamenti responsabili delle lumache le quali vengono immerse naturalmente nel verde e allevate in maniera super rispettosa;

Nuvò 60%: un mix di bava di lumaca, collagene marino e acido ialuronico.

Elicina Eco: la più famosa e conosciuta grazie alle opinioni delle blogger indipendenti tra cui la celebre ClioMakeUp.

Le sostanze presenti Crema bava lumaca

Allantoina

L’ allantoina stimola la ricostruzione dell’epitelio della cute e anche la proliferazione delle cellule. Inoltre, rimuove le cellule morte del tessuto e ne rigenera di nuove.

Acido glicolico

L’acido glicolico funge da esfoliante e permettere una perfetta desquamazione della pelle, e contribuisce alla pulizia dei follicoli piliferi.

Proteine e vitamine

In particolare, le vitamine presenti sono la vitamina C e quella E, le quali rafforzano l’azione antibiotica naturale presente e favoriscono la rimarginazione di ferite e ragadi non eccessivamente profonde.

Collagene

Il collagene è una parte essenziale del nostro derma. Esso permettere alla pelle di essere più morbida e più compatta e riesce soprattutto a prevenire l’invecchiamento naturale. Grazie anche alla elastina, i tessuti si allungano e ne aumenta sia la flessibilità che l’elasticità in essi.

Vivamente e sinceramente super consigliata! Voi ne avete già fatto uso? Continuate a seguirci su SegretoDonna.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Gestire famiglia allargata

Alessia Piras, tra la sua vita con Zoe e la bellezza di avere una famiglia allargata

Giovanni De Benedetti secchione

Colpo di scena a La Pupa e il Secchione, De Benedetti bacia la pupa di un altro secchione