in , ,

Cosmoprof 2018: la fiera internazionale della bellezza

Cosmoprof fiera beauty

Dal 15 al 19 marzo Bologna è la capitale italiana della bellezza. Proprio quest’anno si festeggia il cinquantesimo anniversario di Cosmoprof, la fiera espositiva internazionale dedicata al mondo della bellezza. Una grande occasione per osservare tutte le novità beauty e per capire le nuove tendenze relative al settore della cosmetica. L’evento si svolgerà, come ogni anno, all’interno dello spazio espositivo di circa 90mila metri quadri del BolognaFiere, sempre più organizzato e ben collegato.

Cosmoprof fiera beauty

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

Cosmoprof fiera beauty

Quest’anno il Cosmoprof si sdoppia, infatti dal 15 al 18 marzo ci saranno COSMOPACK e COSMO perfumery & cosmetics, metre dal 16 al 19 marzo ci sarà COSMO hair, nais & beauty salon. Insomma, saranno 5 giorni dedicati alla bellezza, in cui potrai immergerti nel mondo dell’innovazione e della cosmesi proveniente da tutto il mondo. Cosmoprof fiera beauty Cosmoprof fiera beauty Cosmoprof fiera beauty

Cosmoprof fiera beauty

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”43″]

Cosmopack

Cosmoprof bolognaCosmopack è l’evento nell’evento. Rappresenta infatti la più grande fiera internazionale dedicata alla filiera produttiva della cosmetica in tutte le sue componenti. Si parlerà quindi delle materie prime da cui parte la formulazione dei cosmetici, dei macchinari e delle automazioni nell’azienda cosmetica, di come nasce e si costruisce un packaging e molto altro. Un ambiente molto stimolante sia per gli appassionati di cosmesi, che possono capire di più del mondo che amano, sia per i professionisti del settore che hanno la possibilità di trovare idee da sviluppare in nuovi progetti. Per questo si tratta di una fiera nella fiera, perchè anche le aziende sono potenziali clienti del Cosmopack ed è tutta una sinergia unica nel suo genere.

Cosmo perfumery & cosmetics

Cosmoprof beautyCosmoprof è anche un opportunità per le aziende di farsi conoscere al grande pubblico internazionale, sono infatti tantissimi gli stranieri registrati tra i visitatori. Ma non solo, è anche un opportunità per gli appassionati di beauty di trovare prodotti di qualità e di conoscere le nuove tendenze, potendo usufriure di scontistiche dedicate.

Ci sarà uno spazio dedicato alla profumeria di lusso, il Cosmoprime, con i prodotti di altissima qualità frutto di ricerche approfondite. Un’altro spazio sarà dedicato al Green & Organic, dedicato al mondo della cosmesi naturale ed eco friendly, in questo momento in fortissima espansione. Poi spazio a tutto ciò che si può immaginare legato al mondo del make up, immancabili i brand di cosmetica Coreana, quelli che negli ultimi anni attirano più la curiosità dei visitatori.

Cosmo hair, nails & beauty salon

Cosmoprof hair nailIl Cosmoprof si conclude con lo spazio dedicato a manicure e cura dei capelli. Saranno presenti le aziende che si occupano del settore dei prodotti per capelli, unghie ed estetica in generale. Ci saranno anche gli espositori di apparecchiature per centri estetici e spa e gli specialisti in accessori e arredi. Sarà quindi un percorso dedicato non soltanto ai curiosi e agli appassionati ma anche agli operatori nei saloni di bellezza, nei centri estetici e nelle spa.

Ci saranno anche dimostrazioni di hairstyling e nail art, oltre che la presentazione delle nuove tendenze dal mondo. Una vera e propria fonte di ispirazione per chi lavora nel settore e non solo.

[ad id=”43″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

Conclusioni

Per poter partecipare al Cosmoprof è necessario munirsi di un biglietto di ingresso che si può acquistare scontato sul sito ufficiale. Qui puoi trovare tutte le info su come sarà organizzata la fiera, dove trovare i padiglioni che più ti interessano. Inoltre troverai la lista completa degli espositori. Non mancare!

Continuate a seguirci qui su SegretoDonnaCosmoprof fiera beauty Cosmoprof fiera beauty Cosmoprof fiera beauty

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

paper girls

Paper Girls, ragazze fantascientifiche

tendenze capelli must

Tendenze capelli 2018: tutti i look a cui non puoi rinunciare