in ,

Anche se sei a casa: non abbandonarti e prenditi cura di te!

Coronavirus prendersi cura

Lo sappiamo, è un momento difficile per ognuno di noi, nessuno escluso. Coronavirus prendersi cura

È assurdo pensare che tutto ciò sia reale, e che sono passati già un sacco di giorni in cui ognuno di noi ha cambiato radicalmente le abitudini, tra ansie e preoccupazioni varie. Tuttavia, bisogna crearsi delle regole per andare avanti e la principale è quella di non abbandonarsi a se stesse e di continuare a prendersi sempre cura di sè.

La tua routine è cambiata, ma non tu! Coronavirus prendersi cura

Stop, rilassati! Coronavirus prendersi cura

In realtà non credo sia la prima volta che per tutti noi sia arrivato un momento in cui ci siamo fermati. Magari a causa di un malessere fisico, o emotivo, ma ciò ci ha portato anche prima del Coronavirus a stare chiusi in casa e a cambiare le nostre solite abitudini. Abbiamo tutti sperato nel nuovo anno 2020, tanti buoni propositi, sogni e speranze nell’avvenire, e di certo nessuno si sarebbe aspettato tutto questo casino.

Ogni cosa che un tempo si dava per scontato, oggi ha ritrovato il suo valore; da un semplice cappuccino al bar, all’aperitivo con le amiche, o le coccole che ci siamo sempre regalate dall’estetista. Ma adesso che dobbiamo stare a casa per combattere questo nemico invisibile, non significa di certo aspettare restando fermi dinanzi la tv e mangiare schifezze dalla mattina alla sera. Trovati il tuo spazio, cucina, sistema, leggi e niente panico!

Trova il tempo per te stessa

So che sembrano parole fatte, ma anche se lavori da casa, se fai la casalinga disperata dietro a figli e mariti, o se vivi sola e in solitudine, truccati, sistemati, pettinati come se dovessi andare da qualche parte. Non abbandonarti! Trovati del tempo da dedicare per il tuo benessere fisico e mentale. Sono infiniti i trattamenti che puoi fare in autonomia e comodamente a casa: la ceretta, maschera per capelli, scrub corpo ecc. Fatti tante piccole coccole, e il tempo che passa ti sembrerà anche di meno!

Coronavirus prendersi cura

Inventati delle regole da rispettare Coronavirus prendersi cura

Per evitare che tu possa annoiarti e quindi trascurarti a sua volta, dettati delle regole da seguire! Imposta la sveglia, fai colazione, truccati e vestiti bene (non parlo di tacchi o vestiti sexy, ma di certo nemmeno tuta e pigiama). Insomma, indossa qualcosa di comodo ma anche di carino poichè non devi mai pensare tra te e te “chi se ne frega, tanto non mi vede nessuno”, magari ogni tanto, ma non ogni giorno finché finirà la quarantena.

Per quanto riguarda la scelta del make-up, opta per un trucco delicato, non rinunciare a sfoggiare per te stessa il tuo ombretto preferito, perché se tu allo specchio ti vedi bene, starai anche bene moralmente! Prima di andare a letto, dedica qualche minuto alla cura della tua bellezza: struccati e usa i tuoi prodotti idratanti e lenitivi. Concediti un bel bagno caldo, accenditi una candela, sorseggia un bicchiere di vino, metti su una musica rilassante, chiudi gli occhi e pensa solo a te stessa!

Ma soprattutto, ripetiti che tutto andrà bene, e così sarà… perché l’universo, ricordatelo, ci ascolta! Coronavirus prendersi cura

Continuate a seguirci sempre su: SegretoDonna!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Detto Fatto Instagram stories

Detto Fatto riparte alla grande, ma non in tv

Brosio dorme diretta

Paolo Brosio si addormenta in diretta a Live: “Buongiorno”