in ,

Sogni una pelle perfetta? Con i cibi giusti, la bellezza inizia a tavola

Sogni da sempre una pelle liscia, idratata e priva di imperfezioni?

Una skin care mirata è senza dubbio quello che ci vuole, ma da sola non basta. Una pelle perfetta – o quasi – è il risultato di tante piccole abitudini. Dalla detersione ai trattamenti mirati, senza dimenticare una corretta idratazione sia da dentro che da fuori, anche il cibo svolge un ruolo importante in tal senso.

In estate più che mai, infatti, la pelle ha bisogno di essere nutrita in profondità. E, soprattutto, dall’interno.

Ecco perché noi di SegretoDonna vogliamo svelarti i cibi amici della pelle, da portare a tavola in estate per essere bella con gusto. cibi pelle perfetta

Skin diet: la bellezza inizia a tavola

cibi pelle perfetta

Tra i summer food di cui non devi assolutamente fare a meno ci sono i pomodori. Buoni, succosi e leggeri, durante la bella stagione più che mai sono alleati della linea e della pelle, Contengono infatti licopene, un antiossidante naturale che protegge la pelle dall’azione dei raggi UV e la fa apparire radiosa e sana.

Anche i peperoni sono amici preziosi per la pelle, in special modo quelli che presentano una colorazione gialla o verde. Questi deliziosi ortaggi rallentano il processo di invecchiamento e prevengono la formazione di rughe e zampe di gallina

Per mantenere la pelle idratata, poi, è essenziale bere almeno due litri d’acqua al giorno, da integrare eventualmente con bevande alla frutta o infusi, preferibilmente non zuccherati. A questa buona abitudine si potrebbe aggiungere quella di consumare regolarmente – e in generosa quantità – le fragole. Dolci e succose, contengono acqua e vitamina C, che stimola la produzione di collagene e rende quindi la pelle più elastica.

cibi pelle perfetta

Ti capita spesso di scottarti al sole? Prevenire è meglio che curare, ma se hai dimenticato la protezione solare e desideri donare sollievo alla pelle, porta in tavola una buona fetta di salmone. Fonte di Omega 3, dona sollievo anche in caso di danni procurati dal sole.

Senza esagerare, concediti anche un po’ di cacao. È ricco di flavonoidi, efficaci antiossidanti che svolgono anche un’intensa azione protettiva per l’epidermide.

Sì anche alle uova. Fonte di vitamina B, tra i loro moltissimi effetti benefici figura l’azione di riparazione svolta nei confronti delle cellule danneggiate da sole, salsedine e cloro.

E per una pelle dorata, abbronzata in modo uniforme e sano, non dimenticare di fare una scorpacciata di carote! Buone e leggere, contengono carotenoidi che accelerano il processo di abbronzatura.

Sei pronta a sfoggiare una pelle sana, luminosa e idratata? cibi pelle perfetta

Prenditene cura ogni giorno con una skin care mirata e porta in tavola i cibi giusti. Nel frattempo, continua a seguire i consigli beauty firmati SegretoDonna! cibi pelle perfetta

cibi pelle perfetta

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Suocera insopportabile motivi soluzioni

Tua suocera è insopportabile? Ecco tutte le dritte per non farti rovinare il matrimonio da lei

magalli vs volpe

Magalli zittisce Adriana Volpe. E lei risponde: “Stavolta non mi tapperai la bocca. Non rispetti le donne, e…”