in ,

Tua suocera è insopportabile? Ecco tutte le dritte per non farti rovinare il matrimonio da lei

Suocera insopportabile motivi soluzioni

La suocera, soggetto nevralgico per moltissime coppie. Impossibile non avere un suo aneddoto da raccontare sul suo strano modo di relazionarsi al figlio. Suocera insopportabile motivi soluzioni

Sin dall’antichità la suocera è sempre stata vista come il demone da temere una volta sposati. Ma non per forza deve essere terribile, ma insopportabile, quasi sempre. Ma quali sono i motivi e i rimedi a tale situazione? Scopriamoli insieme!

L’inopportuna Suocera insopportabile motivi soluzioni

Non so se ci avete fatto caso, ma pare che la suocera abbia un certo potere: quello di rompere le… in momenti in cui siamo impegnati a fare altro, magari proprio quando stiamo decidendo di fare l’amore col nostro uomo, o semplicemente riposarsi un po’.

Ma ovviamente non potete sperare di chiudere la chiamati nel giro di un batti baleno, piuttosto meglio non rispondere a priori. Ma se rispondi, cerca di non sembrare troppo affaticata, altrimenti iniziare col pippone di domande da fare, fingendosi preoccupata.

La ficcanaso

Ogni suocera è eccessivamente curiosa sulla vostra vita di coppia e tenerle nascosto qualcosa non pare essere così facile. Ci tiene ad essere aggiornata ed informata su ogni cosa che lei ritiene importanti. Consiglio: non vuotate mai il sacco.

L’invadente

Chi non conosce almeno una suocera che costringe il figlio e l’annessa famiglia a mangiare almeno un giorno a settimana a casa sua? Non importa se avete impegni, se non vi va, se siete stanchi o se abita distante da voi.

La suocera vuole vedervi, scaricarvi domande ecc. e guai se non l’accontenti. Chi la sopporta poi con broncio o le frecciatine o il vittimismo per un mese?

Ma voi lo sapevate che ben il 30% delle coppie divorzia a causa di tale figura? Ecco perché adesso elencheremo dei rimedi affinché ciò non accada.

State distaccate Suocera insopportabile motivi soluzioni

So che non sembra carino dirlo, ma più la tenete distante e a basa è più sarà per lei difficile intromettersi nelle vostre vite. In fondo dovete sempre ricordate che lei è solo un parente acquisito. Insomma, non è vostra madre, non dovete per forza piacerle o fare cose solo per appagarla. Niente complicità, piuttosto finta comprensione, ma con distacco, sia chiaro.

Suocera insopportabile motivi soluzioni

Evitate la competizione

Tantissime sono quelle suocere che credono che voi siete la causa dell’allontanamento fisico (o emotivo) del figlio. E magari manifesta apertamente la sua sofferenza nei confronti del figlio andato via di casa.

Una cosa a fare è quella di gareggiare contro di lei. Non è una gara. Mai accettare una sfida contro di lei soprattutto se è di cucina.

Anzi, elogiatela, ditele che come cucina lei nessuno, anche se obiettivamente voi siete migliori. Non importa, vi troverete cibo in più pronto in casa. E male che va se non ti piace, ci sarà sempre il figliolo caro che amerà i suoi piatti.

Imporre dei limiti Suocera insopportabile motivi soluzioni

Non con lei, ma col vostro compagno, su dove e fino a quanto lei possa spingersi oltre. Il vostro uomo deve essere a conoscenza di cosa vi dà fastidio su di lei, ma sempre con garbo, perché è sua madre. Suocera insopportabile motivi soluzioni

Continuate a seguirci sempre qui su: SegretoDonna!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

consigli mascherine calore

Le migliori mascherine da utilizzare con il caldo!

Sogni una pelle perfetta? Con i cibi giusti, la bellezza inizia a tavola