in , ,

Bye bye cellulite: gli esercizi da fare a casa per eliminarla

La tua silhouette è minacciata dalla cellulite? Niente paura! Basta creare la giusta combo tra alimentazione ed esercizio fisico e – perché no – qualche massaggio di tanto in tanto per contrastare questo fastidioso inestetismo. Esercizi facili cellulite

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

Se il tempo per prenderti cura di te è poco non disperare, perché bastano anche pochi minuti di esercizi a casa per tornare in forma e prepararti, con i giusti tempi, alla prossima prova costume.

Perché si sviluppa la cellulite?

Una delle cause è l’alterazione del microcircolo a opera di tanti fattori, come aumento di peso, gravidanza, pillola anticoncezionale, alimentazione errata, fumo e sedentarietà.

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”43″]

Esercizi da fare a casa

La sequenza proposta, per produrre buoni risultati, dovrà essere ripetuta almeno tre volte a settimana. Inoltre, è importante non accumulare eccessivo acido lattico.

Esercizio Fisico cellulite

 

Ogni allenamento che si rispetti comincia con il riscaldamento: prepara  i muscoli facendo stretching per qualche minuto.

Prosegui poi con le flessioni. Inizia con i push-up, i piegamenti sulle braccia, ricordando di non inarcare la schiena e di mantenere ben contratti gli addominali.

A questo punto puoi passare al Golf Swing. La posizione di partenza è quella dello squat; con i piedi divaricati e le gambe piegate, stacca una gamba da terra e tira un calcio in direzione dell’altra gamba, in modo da incrociarla. Se hai difficoltà a mantenere l’equilibrio aiutati con le braccia.

L’esercizio va ripetuto 10 volte per gamba.

Una volta terminate le due sessioni, procedi con gli addominali. Sdraiati supina, allarga le braccia e solleva le gambe da terra, in modo da formare un angolo di 90° con le ginocchia. Alza il bacino da terra cercando di mantenere la posizione per un secondo e ripeti l’esercizio.

I cibi anti cellulite

Ricorda che qualsiasi tipologia di attività fisica deve essere sempre accompagnata da un’alimentazione corretta ed equilibrata.


Evita alimenti come salumi, dolci, frittura, bevande gassate, alcolici e sale. Riduci il consumo di verdura cruda, che aiuta a perdere peso ma non a contrastare la cellulite.

verdure anti cellulite

Al contrario, per un corpo libero dalla cellulite, a tavola non devono mai mancare alimenti ricchi di ferro, proteine, potassio e vitamina C. Sì anche ad alimenti integrali – pasta, pane riso e cereali – e ai frutti rossi, ricchi di antiossidanti che favoriscono la rigenerazione cellulare.

Consuma molta acqua e combatti la ritenzione idrica con il tè verde, che limita anche l’assorbimento di lipidi e glucidi.

[ad id=”43″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

Continua a seguirci su SegretoDonnaEsercizi facili cellulite Esercizi facili cellulite

 

S.O.S dolci: cheesecake all’ananas e cioccolato bianco

SIDS soluzione scatole

Come ridurre il rischio di morte in culla? La risposta é..nelle scatole!