in , ,

8 marzo: festeggiati con la spa in casa

Beauty spa faidate

L’8 marzo è la Festa delle Donne, ma non tutte amano l’idea che sia una serata in cui andare fuori a fare baldoria o a farsi massaggiare in una costosa spa. C’è chi preferisce non festeggiarlo e stare in casa. Se sei una di quelle che preferisce una serata tranquilla, perchè non porti la spa a casa tua?

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

Beauty spa faidate

Bastano pochi semplici accorgimenti per trascorrere una serata piacevole e rigenerante. Oltretutto è un’occasione imperdibile per prenderti cura di te stessa senza spendere una fortuna in posti affollati, e puoi sempre invitare le tue amiche a casa tua! Beauty spa faidate Beauty spa faidate Beauty spa faidate

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”43″]

Crea l’atmosfera giusta

aromaterapiaPrima di iniziare la serata crea l’atmosfera giusta. Rendi l’illuminazione della casa soffusa, se vuoi qualcosa di personalizzato puoi usare la lampada LivingLight di Philips che ti permette di scegliere la luce del colore che ti rilassa. Accendi con cautela qualche candela qua e là, soprattutto in bagno. Anche la temperatura dell’ambiente deve essere giusta, sicuramente calda, ma non troppo. Dopo di che passa alla musica. Un’atmosfera rilassante non può prescindere da un sottofondo musicale appropriato. Niente TV, mi raccomando! Ti consiglio di dare un’occhiata alle playlist di Spotify, ce ne sono tantissime dedicate al relax. Per finire profuma l’ambiente con le fragranze giuste. Che sia un bruciaessenze o il profumatore che preferisci (Millefiori ne offre tantissimi anche di design), alcuni profumi svuotano la mente e aiutano a staccare la spina. Qualche esempio? La Lavanda e l’Arancio dolce sono i migliori.

Un lungo bagno rilassante

bagno relaxComincia con un bel bagno caldo, non c’è niente di meglio per rilassare il corpo e prepararlo per tutti i trattamenti successivi. L’acqua deve essere calda, ma non troppo, soprattutto se soffri di capillari in evidenza. Opta per un bagnoschiuma che faccia una bella schiuma soffice. Ti consiglio quelli di Alkemilla, che hanno profumazioni anche molto femminili. Se vuoi un bagno unico e un pò diverso dal solito utilizza una delle famose Bombe da Bagno di Lush, basta gettarle nell’acqua mentra la vasca si riempie e ti sorprenderai con gli effetti più pazzi. Glitter, colori e chi più ne ha più ne metta! Adesso non ti resta che immergerti e goderti il tuo momento. Dopo aver fatto ammorbidire la pelle e allargare i pori puoi fare uno scrub corpo. Se non lo hai in casa puoi preparlo in pochi minuti con ingredienti che sicuramente avrai nella tua dispensa. Caffè, zucchero e olio di mandorle dolci, per un effetto drenante ed elasticizzante. Oppure sale, limone e olio d’oliva per un effetto nutriente e anticellulite.

Coccolati con piccoli gesti

coccole viso corpoFinito il bagno puoi continuare la tua spa di bellezza da sola o anche in compagnia delle tue amiche. Per prima cosa prepara un pediluvio. Spesso i piedi sono la parte del corpo che più trascuriamo, soprattutto in inverno. Questa è la serata giusta per curare anche loro! Ti basterà prendere una bacinella, riempirla con acqua tiepida e aggiungere 2 cucchiai di sale grosso e 2 cucchiaini di bicarbonato. Se vuoi dare un potere antibatterico e antimicotico al tuo pediluvio aggiungi qualche goccia di olio essenziale di Tea Tree.

Mentre i tuoi piedi sono immersi in acqua puoi prenderti cura del tuo viso. Con il bagno caldo anche i pori si saranno allargati, quindi non c’è momento migliore per applicare una maschera, la pelle assorbirà meglio tutti i principi attivi contenuti al suo interno. Ti consiglio due dei migliori brand di maschere in commercio, Caudalìe, che ha da poco lanciato la sua linea di maschere per tutte le esigenze della pelle, e Kiehl’s, con la sua famosissima e super apprezzata Tumeric & Cranberry Radiance Masque . Come ultimo step applica sui capelli un impacco ristrutturante, ti consiglio uno dei più amati dalle beauty blogger, la Maschera Balsamica Ristrutturante di Biofficina Toscana.

[ad id=”43″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

Conclusioni

Spero di averti dato le dritte giuste per goderti questa serata dedicata a te. Buon 8 marzo!

Continuate a seguirci qui su SegretoDonnaBeauty spa faidate Beauty spa faidate Beauty spa faidate

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

barbie donne importanti

8 marzo: festeggia con la nuova collezione di Barbie

teste moro sicilia

Curiosità dal mondo: l’origine delle teste di… Moro!