in ,

Allenati bene e mangia sano: barrette proteiche pre-workout

Le barrette proteiche sono integratori alimentari utili per coprire il fabbisogno proteico dello sportivo qualora risulti impossibile farlo con gli alimenti della nostra dieta quotidiana. barrette proteiche ricetta

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

Le barrette proteiche contengono macronutrienti energetici con proteine, sali minerali e vitamine del gruppo B tutti nutrienti assolutamente utili per il nostro corpo sopratutto prima di un processo di affaticamento proprio come quello di un allenamento. barrette proteiche ricetta

Mangiare bene è essenziale per un buon allenamento, sapere cosa mangiare e quando mangiarlo è fondamentale per raggiungere i risultati fisici sperati e sudati.

barrette proteiche ricetta

Qui di seguito vi proponiamo delle ricette facili per creare comodamente da casa vostra le vostre gustose barrette proteiche da portare con voi e mangiare prima del vostro allenamento quotidiano.

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”43″]

Le ricette proteiche senza proteine in polvere

Ingredienti per 8 barrette proteiche:

    • 6 albumi,
    • 150 grammi di farina di avena,
    • 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio,
    • 3 cucchiai di cacao magro,
    • 1 vasetto di purea di frutta (a scelta),
    • 100 ml di acqua,
    • 100 gr di zucchero di canna integrale,
    • 1 pizzico di sale


 

Procedimento:

Mescolare farine e polveri, da un’altra parte mescolare invece i liquidi, quando i 2 composti saranno ben amalgamati, unirli assieme e mescolarli fino ad ottenere un unico composto omogeneo.

Versare il composto così ottenuto in uno stampo o una pirofila rivestiti con carta forno e cuocere in forno a 180° per 30 minuti!

Fonte: generazionefitness

barrette proteiche ricetta

[ad id=”43″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

Nota bene

Noi di SegretoDonna non siamo esperti in fitness ma solo amanti dell’informazione quindi per aggiornamenti e maggiori informazioni vi consigliamo di chiedere al vostro personal trainer di fiducia per poter avere chiarimenti di ogni genere.

Quello che possiamo dirvi con certezza è che l’alimentazione più consigliata per chi pratica regolarmente attività fisica, dallo sport in generale o all’allenamento in sala pesi, prevede come 3 pasti principali (colazione, pranzo e cena) e 2 spuntini, da inserire uno a metà mattinata ed uno a metà pomeriggio, al fine di tenere attivo il metabolismo e contrastare i morsi della fame.

Buon allenamento e buon appetito con SegretoDonna

barrette proteiche ricetta

damante de lellis insieme

È ufficiale: Giulia De Lellis e Andrea Damante sono tornati insieme

look estivi mare

I consigli per essere alla moda questa estate!